In Jaw$ Zio Paperone si prepara a sottoporsi a un’intervista, mentre i nipotini, Gaia, Lena e Jet McQuack devono affrontare uno squalo fatto di monete. In questa puntata della rubrica Behind DuckTale sottolineiamo qualche rimando e strizzatina d’occhio per i fan più attenti!

 

Il grimorio di Merlock, un antico libro di magia.

 

Merlock è un potente stregone – visto nel lungometraggio cinematografico Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta – che grazie ai suoi poteri si impadronisce di tutte le ricchezze del papero miliardario.

 

Quo è stato mangiato da uno squalo magico nel deposito!

 

L’intera sequenza dello scontro con la creatura magica contiene diverse citazioni al celebre film Lo Squalo, diretto da Steven Spielberg, dal cui titolo originale deriva anche quello di questo episodio.

 

È un onore e un privilegio poterla incontrare, signor De’ Paperoni. Sono una sua grande fan. La mia vita non è più stata la stessa da quando ha costretto Medusa a guardarsi allo specchio.

 

La giornalista Roxanne Featherly si riferisce a un’impresa che non abbiamo ancora visto ma di cui è già stata mostrata una testimonianza. Assieme agli altri reperti di Paperone è infatti conservato il Guanto di Medusa, utilizzato nell’episodio pilota per pietrificare il dragone dorato.

 

BEHIND DUCKTALES:

 

Consigliati dalla redazione