Barakamon copertina volume 17

Dal diciasettesimo volume del manga Barakamon (“Una persona vivace”), opera di Satsuki Yoshino, apprendiamo che il successivo, in uscita il 12 dicembre, sarà anche l’ultimo della serie.

Il manga ha esordito sulla rivista Gangan Online di Square Enix nel febbraio 2009 e conta anche uno spin-off intitolato Handa-kun pubblicato su Monthly Shonen Gangan, magazine della stessa scuderia, tra il 2013 e il 2016. Dalla serie principale e dallo spin-off sono stati tratti due anime andati in onda in Giappone rispettivamente nel 2014 e nel 2016.

Barakamon, tuttora inedito in Italia, è una commedia incentrata sulle vicende di Seishu Handa, calligrafo di bell’aspetto e decisamente arrogante che prende a pugni un importante critico d’arte a seguito di un commento negativo su una sua opera. Dopo che il gesto ha sconvolto la comunità artistica, il padre di Seishu lo costringe a trasferirsi in un’isola remota. Da cittadino abituato alla vita mondana, l’impatto con il villaggio sperduto e con i suoi abitanti non è dei migliori, ma presto, anche grazie a una bambina pestifera che con i suoi amici continua ad aggirarsi nei pressi, il calligrafo imparerà ad apprezzare la sua nuova vita.

 

 

Fonte: Anime News Network