Domani, giovedì 13 giugno, esce La rivolta dei robot, quinto volume di Descender, la serie Image Comics scritta da Jeff Lemire e disegnata da Dustin Nguyen.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 124 pp., col., 17,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Arrivati a questo quinto atto della saga di fantascienza robotica da loro creata, gli autori Jeff Lemire e Dustin Nguyen rivelano che questo è il penultimo atto della storia. Il cast della saga sta convergendo verso il palcoscenico del finale, e il segreto della natura di TIM-21, la cui matrice di codice macchina è così simile a quella dei Mietitori che hanno decimato i pianeti membri del Consiglio sta per essere svelato. Gli acquerelli, poetici ed evocativi, di Dustin Nguyen rendono assolutamente unica la storia creata dal genio di Jeff Lemire, e il crescendo di questo volume è assolutamente irresistibile: se lo leggerete siamo certi che tornerete per il finale.

 

 

 

DESCENDER

volume 5

La rivolta dei robot Nello spazio profondo continua la caccia all’androide-bambino sopravvissuto all’annientamento robotico che ha messo l’intelligenza artificiale fuorilegge. Mentre TIM-21 cerca di ricongiungersi all’amico Andy, il resto dell’universo è alle sue calcagna.

Descender vol. 5: La rivolta dei robot, copertina di Dustin Nguyen

«TIM-21 ha passato troppo tempo con la carne. L’ha indebolito. Lo ha reso obsoleto. Io ho capito subito come sono veramente gli umani. E so che c’è solo una maniera per purificare l’universo.»

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Descender 5, nuovo capitolo della saga di fantascienza creata dalle superstar del fumetto americano Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

Arrivati a questo quinto volume della saga di fantascienza robotica, gli autori rivelano che questo è il penultimo atto della storia. Il cast della saga sta convergendo verso il finale e il segreto della natura di TIM-21 sta per essere svelato. D’altronde la sua matrice di codice macchina è fin troppo simile ai famigerati Mietitori che hanno decimato i pianeti del Consiglio.

Gli acquerelli poetici ed evocativi di Dustin Nguyen rendono assolutamente unica la storia creata dal genio di Jeff Lemire, che alla distopia futuristica unisce un’inconfondibile narrazione dei sentimenti per autenticità e complessità.

 

Descender 5 è disponibile in libreria e fumetteria dal 14 giugno 2018.

 

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing.