In occasione dell’uscita del suo Basilicò, per BAO Publishing, vi riportammo che Giulio Macaione era al lavoro suo nuovo fumetto, intitolato Alice: From Dream to Dream. Questa nuova graphic novel scritta e disegnata dall’autore siciliano sarà pubblicata dall’editore statunitense BOOM! Studios e proposta nel suo catalogo rivolto al pubblico young adult.

Il progetto debutterà nelle fumetterie oltreoceano il prossimo 26 settembreShannon Watters, Senior Editor dei BOOM! Studios, l’ha presentato così:

 

C’è una linea sottile tra sogno e incubo, ma tutti e due ci permettono di scoprire le inesorabili verità su chi siamo, qualcosa che Giulio sa cogliere alla perfezione. Tra sorprendenti e magnifiche illustrazioni e personaggi indimenticabili, Alice: From Dream to Dream è una meravigliosa di graphic novel.

 

Di seguito trovate invece la sinossi del fumetto e una corposa anteprima.

 

Alice: From Dream to Dream racconta la vicenda di Alice, tornata a vivere a Cincinnati e costretta a condividere la camera da letto con il fratello. Alice ha però un problema molto più grosso, in quanto condivide anche i sogni del ragazzo! L’unica nota positiva è il suo migliore amico, Jamie, ma ci sono altre storie legate alla famiglia di cui Alice verrà a conoscenza, e segreti sepolti nella sua piccola città che solo lei potrà esplorare… esclusivamente attraverso i suoi sogni!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool