Extermination #1, copertina di Mark Brooks

La Marvel rivela il percorso che ci porta verso Extermination, la miniserie firmata da Ed Brisson e Pepe Larraz che dovrebbe trovare una sintesi, o una soluzione, alla bizzarra situazione degli X-Men originali e dei loro doppioni più giovani.

I cosiddetti Nuovissimi X-Men, comparsi nell’Universo Marvel nel 2012 e provenienti dal passato, sono destinati a scomparire? A tornare nella linea temporale che compete loro? Oppure il loro rapporto con le versioni più adulte è destinato a cambiare radicalmente?

Difficile prevederlo. Ora però sappiamo che i lettori americani saranno guidati all’inizio e agli eventi di questa miniserie da un’iniziativa editoriale che coinvolgerà le principali testate mutanti pubblicate negli Stati Uniti: la Casa delle Idee sta infatti realizzando una sorta di prequel diffuso, distribuito fra le ultime pagine dei numeri di maggio, giugno e luglio di alcuni numeri delle serie mutanti.

Ed Brisson e Oscar Bazaldua hanno realizzato una storia introduttiva, suddivisa in scene aggiuntive che i lettori troveranno sui seguenti albi:

 

  • X-Men: Gold #27, del 2 maggio
  • X-Men: Blue #27, del 9 maggio
  • X-Men: Red #5, del 6 giugno
  • Astonishing X-Men #13, del 4 luglio
  • Cable #159, del 18 luglio

 

Non inaspettato, ma particolarmente interessante il coinvolgimento della serie di Cable, dato che il personaggio è da sempre coinvolto nelle principali trame degli X-Men che hanno a che fare con i viaggi nel tempo, assieme a Rachel Summers e Alfiere.

Extermination #1 uscirà invece ad agosto, e sarà pertanto introdotto da questi contenuti supplementari che la casa editrice di New York stessa paragona alle scene post-credit dei film Marvel Studios.

Restate seduti fino all’ultima pagina, lettori delle serie in lingua originale!

 

 

 

Fonte: Marvel