Dopo le immagini tratte dal primo canto mostrate qualche mese fa, Teresa Radice e Stefano Turconi (Non stancarti di andare, Il porto proibito) hanno svelato sul loro blog La casa senza nord alcune foto del backstage del secondo canto di Tosca dei Boschi.

Il fumetto è attualmente in corso di pubblicazione in Francia, per l’editore Dargaud, e si completerà con l’uscita del terzo volume; in Italia, BAO Publishing lo proporrà in un’unica soluzione, prevista per il prossimo autunno.

Qui sotto potete trovare la sinossi e le immagini in anteprima del secondo canto, intitolato Complotti, fughe, segreti e rapimenti:

 

Tosca e Rinaldo sono orfani. Da quando i loro genitori sono morti, vivono nascosti nella foresta. Lucilla è l’unica figlia del Duca di Castelguelfo, famoso per le sue imprese in difesa della Repubblica di Siena. I genitori di Lucilla sono troppo impegnati a dedicare attenzioni alla loro figlia, che si sente sola nonostante viva circondata da un esercito di domestiche e servitori. Ma tutto cambia quando incontra Tosca – una giovane Robin Hood che vive una vita molto diversa dalla sua – e hanno inizio le loro avventure nella Toscana del XIV secolo. In questo primo volume della serie, dovranno salvare Lucilla da un destino peggiore della morte: un matrimonio con un uomo che lei non vuole.

 

 

 

Fonte: La casa senza nord