Teresa Radice e Stefano Turconi stanno ultimando il loro nuovo fumetto, Tosca dei Boschi, pubblicato in Francia da Dargaud in tre volumi e previsto in Italia per il prossimo autunno sotto le insegne di BAO Publishing.

Ecco la trama:

 

Tosca e Rinaldo sono orfani. Da quando i loro genitori sono morti, vivono nascosti nella foresta. Lucilla è l’unica figlia del Duca di Castelguelfo, famoso per le sue imprese in difesa della Repubblica di Siena. I genitori di Lucilla sono troppo impegnati a dedicare attenzioni alla loro figlia, che si sente sola nonostante viva circondata da un esercito di domestiche e servitori. Ma tutto cambia quando incontra Tosca – una giovane Robin Hood che vive una vita molto diversa dalla sua – e hanno inizio le loro avventure nella Toscana del XIV secolo. In questo primo volume della serie, dovranno salvare Lucilla da un destino peggiore della morte: un matrimonio con un uomo che lei non vuole.

 

Nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato alcune pagine del primo canto e un backstage del secondo; oggi vi presentiamo due tavole complete di quest’ultimo, intitolato Complotti, fughe, segreti e rapimenti.

 

 

 

Fonte: La casa senza nord