X-Men: Blue #30, copertina di R.B. Silva

L’arco narrativo Mothervine prosegue sulle pagine di X-Men: Blue. Sul trentesimo albo della serie, sceneggiato da Cullen Bunn, disegnato da Nate Stockman e in uscita il prossimo 27 giugno negli Stati Uniti, i lettori potranno assistere allo scontro tra i due figli biologici di LoganDakenJimmy Hudson, quest’ultimo proveniente dall’Universo Ultimate.

Divenuto alla morte del padre il Wolverine del suo mondo, Jimmy sta per vivere un punto di svolta della sua storia, che da qualche tempo si svolge su Terra Prime: dopo lo scontro con Daken acquisirà un nuovo nome in codice, ma ancora non sappiamo se questo alias lo porterà dalla parte degli eroi o da quella dei cattivi.

In tutto ciò, Havok, Emma Frost e Bastion hanno tra le mani il virus Mothervine e collaborano con Miss Sinister; proprio lei fece il lavaggio del cervello a Jimmy per renderlo uno dei suoi New Marauder, tutti originari di Terra-1610.

Ecco la sinossi di X-Men: Blue #30:

 

Daken e Jimmy Hudson si affrontano in una delle battaglie più violente nella storia degli X-Men! Riuscirà la squadra a salvare Jimmy? O andrà in soccorso di Daken? Dovrebbe salvare entrambi? Alla fine Jimmy avrà un suo nome in codice… ma sarà un eroe o un cattivo?

 

Per quanto riguarda il futuro meno prossimo di X-Men: Blue, le solicitation Marvel relative al mese di agosto hanno svelato le copertine e le sinossi dei numeri #33 e #34, entrambi sceneggiati da Bunn e disegnati da Marcus To.

 

Per fuggire dal presente, Magneto viaggerà nel futuro! Ma vent’anni dopo, ci saranno ancora gli X-Men…

Magneto, in viaggio nel tempo, deve fare squadra con le controparti future degli X-Men al fine di salvare i mutanti dall’estinzione. E se per farlo dovrà piegarsi ai suoi istinti più oscuri? Non perdetevi una svolta importante del Maestro del Magnetismo!

 

X-Men: Blue #33, copertina di R.B. Silva

Come avrete capito, presto vedremo Magneto (recentemente costretto alla fuga dai Marauder) viaggiare vent’anni nel futuro e incontrare gli stessi X-Men da lui guidati ad aspettarlo, ad esclusione di Bobby Drake, alias l’Uomo Ghiaccio.

Le copertine di entrambi gli albi, firmate da R.B. Silva, mostrano l’aspetto “adulto” degli X-Men originali, svelando non solo come appariranno tra un ventennio ma anche i loro costumi, che sembrano richiamare le uniformi del team sostitutivo formato da Magneto durante lo scontro con i Poison avvenuto nel crossover Poison-X.

Inoltre, si noti come Bestia presenti sia una peluria bianca associabile alla versione futuribile vista in New X-Men di Grant Morrison, sia delle corna, come l’iterazione della Confraternita che ha debuttato nel corso de La Battaglia dell’Atomo.

Non sappiamo ancora se questo viaggio nel tempo si rivelerà in qualche modo legato a Extermination, miniserie di Ed Brisson e Pepe Larraz che promette di sistemare una volta per tutte il problema degli X-Men temporalmente dislocati, ma certamente sarà crocevia importante per quanto concerne l’anima di Magneto, da parecchio tempo ormai nelle fila dei buoni…

 

X-Men: Blue #34, copertina di R.B. Silva

 

 

Fonti: CBR | ComicBook