Qualche giorno fa, nel mostrare le variant cover che celebrano il ritorno dei Fantastici Quattro, la Marvel ha annunciato l’uscita di Hunt for Wolverine: Dead Ends #1, one-shot in uscita il 29 agosto negli Stati Uniti, che chiuderà la storia innescata dal prologo Hunt for Wolverine #1 e portata avanti da quattro miniserie: Weapon Lost, Adamantium Agenda, Claws of a Killer e Mystery in Madripoor.

Nonostante i lettori siano ben consapevoli che Logan è di nuovo tra i vivi sulle pagine di Marvel: Legacy #1resta infatti da scoprire come e perché sia tornato; inoltre buona parte dell’Universo Marvel è ancora all’oscuro della notizia.

Dead Ends sarà scritto da Charles Soule (sceneggiatore di La Morte di Wolverine) e disegnato da Ramon Rosanas, disegnatore recentemente coinvolto in un’altra clamorosa resurrezione, con Phoenix Resurrection: The Return of Jean Grey.

L’editor Jordan D. White e lo stesso Soule hanno dichiarato quanto segue presentando l’albo:

 

Jordan D. White – Le quattro miniserie di Hunt for Wolverine seguono altrettanti filoni narrativi imperniati sulla ricerca del nostro amico artigliato, e ognuna arriva a una conclusione con pezzi differenti del puzzle. In Dead Ends, i giocatori si riuniranno per mettere insieme quanto raccolto e vedere cos’hanno scoperto… ma potrebbero non gradire ciò che troveranno.

Charles Soule – Non vedo l’ora di vedere i fan cominciare a mettere insieme i tasselli. C’è una grande resa dei conti in arrivo, costruita tramite tutte le parti coinvolte in Hunt for Wolverine. Più leggi, più indizi ottieni. È davvero divertente, specialmente perché ho una certa reputazione nella X-continuity per aver fatto fuori mutanti molto amati. Per una volta è bello riportare indietro qualcuno!

 

In chiusura vi proponiamo la sinossi dell’albo, che ufficializza il lancio della nuova serie regolare dedicata a Wolverine, al debutto a settembre. Nella gallery trovate invece la copertina regolare di Marco Checchetto e le variant firmate da Steve McNiven e Olivier Coipel.

 

La caccia a Wolverine è terminata… è giunto il momento di mettere insieme i pezzi e vedere cos’è stato scoperto. Kitty Pryde, Daredevil, Tony Stark e Sabretooth potrebbero aver trovato quello che cercano… ma non ciò che si aspettavano. Dov’è stato Wolverine? Cosa stava facendo? E come tutto ciò porterà a Wolverine #1, in uscita il mese prossimo?

 

 

 

Fonti: ComicBook | CBR