Sentry #1, copertina di Brian Hitch

Uno dei personaggi che faranno stabilmente ritorno con il rilancio Marvel in partenza questo mese è Sentry, che da giugno otterrà una propria testata personale firmata da Jeff Lemire (storia) e Kim Jacinto (disegni).

Il rientro in scena dell’eroe con il potere di mille soli che esplodono, creato nel 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, è avvenuto recentemente sulle pagine di Doctor Strange #382, scritto da Donny Cates e disegnato da Gabriel Hernandez Walta, a seguito di un periodo di assenza dovuta alla morte avvenuta nel finale dell’evento Assedio (oltre a una breve fase nelle vesti di Morte, cavaliere dei Gemelli di Apocalisse).

Osservando le prime tavole della nuova serie, pare che Sentry si scontrerà immediatamente con Void, entità malvagia strettamente legata alla sua mente. In questa lotta, la Sentinella dorata non appare solo: con lui sono presenti alcuni alleati dalle fattezze simili alle sue, che combatteranno mostri riconducibili alla sua storica nemesi.

Sentry #1, che sfoggerà una copertina di Bryan Hitch, arriverà sugli scaffali statunitensi il prossimo 27 giugno. Di seguito trovate la sinossi e le prime tavole dell’albo:

 

La Sentinella dorata è tornata, direttamente dalle pagine di Doctor Strange… ma è davvero una buona notizia? Il più grande eroe che l’Universo Marvel abbia mai dimenticato è tornato! Sentry – sentinella splendente con il potere di un milione di soli che esplodono – ha fatto ritorno dalla morte, ma la sua mente è turbata e lontana dal ritrovare la pace. Di giorno si trascina in una vita banale come Bob Reynolds; di notte, Sentry vola su una skyline scintillante e perfetta. Ma cosa c’è di reale nella doppia esistenza di Sentry? E che dire del suo alter ego oscuro, Void? Jeff Lemire (Moon Knight, Black Hammer) torna alla Marvel e si unisce a Jim Jacinto (Avengers: No Surrender) per questa serie sconvolgente che scuoterà Sentry e l’Universo Marvel dalle fondamenta.

 

 

 

Fonte: Comicbook