Lo scorso novembre, la Marvel aveva annunciato che quest’anno sarebbe stato celebrato il “Matrimonio del Secolo”, che avrebbe visto convolare a nozze due storici membri degli X-Men: Kitty Pryde e Colosso.

Oggi vi proponiamo le prime tavole di X-Men: Wedding Special #1, one-shot in uscita mercoledì prossimo negli Stati Uniti, che accompagnerà i lettori verso il fatidico momento previsto per il 20 giugno: è proprio in quella data che uscirà nelle fumetterie d’oltreoceano X-Men: Gold #30, albo in cui avverrà il lieto evento, con una storia scritta da Marc Guggenheim e disegnata da Paulo Siqueira.

X-Men: Wedding Special #1 è invece scritto dal leggendario Chris Claremont (co-creatore di Kitty Pryde), Kelly Thompson (Rogue & Gambit) e dallo stesso Guggenheim per i disegni di Greg Land (Weapon X), Marika Cresta (Power Pack) e Todd Nauck (Nightcrawler), con copertina di J. Scott Campbell (Dangers Girls).

 

L’arrivo di una delle più grandi tappe della storia degli X-Men è vicino! Kitty Pryde e Colosso stanno per convolare a nozze… ma come può esserci un matrimonio senza i rispettivi addii al nubilato e al celibato? Unitevi a Marc Guggenheim e Kelly Thompson in due feste che possono essere celebrate unicamente in stile Marvel! Inoltre, una storia con protagonisti Kitty e Colosso scritta dal leggendario scrittore degli X-Men Chris Claremont!

 

 

 

Fonte: CBR