Uscirà domani negli Stati Uniti il primo numero di Mystery in Madripoor, miniserie Marvel in quattro parti scritta da Jim Zub, disegnata da Thony Silas e colorata da Felipe Sobeiro, parte del progetto Hunt for Wolverine, volto a portare allo scoperto il redivivo Logan nell’Universo Marvel.

Kitty Pryde ha riunito una squadra composta da Tempesta, Rogue, Psylocke, Domino e Jubilee per trovare l’irsuto canadese, dopo che è stato avvistato a Madripoor nei panni del Guercio.

Il ritorno di Wolverine non sarà raccontato unicamente in questa miniserie; precedute dal prologo ufficiale dell’iniziativa, ne vengono proposte altre tre (originariamente annunciate come one-shot) di quattro numeri ciascuna: il noir Weapon Lost di Charles Soule e Matteo Buffagni, l’action Adamantium Agenda di Tom Taylor e R.B. Silva, e l’horror Claws of a Killer di Mariko Tamaki e Butch Guice. Tutte confluiranno nello speciale conclusivo Hunt for Wolverine: Dead Ends #1.

Di seguito trovate la sinossi di Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor #1, la cui copertina è firmata da Greg Land.

 

Quale caos ha causato a Madripoor il ritorno del mutante con gli artigli metallici? Quando il Guercio, ex alter ego di Wolverine, viene avvistato per le strade di Madripoor, l’infame isola dei malaffari, Kitty Pryde riunisce un gruppo composto dagli amici più intimi di Logan per cercare di trovarlo: Tempesta, Rogue, Psylocke, Domino e Jubilee. Quello che scoprono è un intreccio di criminalità e oscuri misteri, che in Hunt for Wolverine porteranno questi X-Men dalle profondità di Lowtown fino alle stelle che volteggiano in cielo.

 

 

 

Fonte: CBR