Uscirà domani negli Stati Uniti il primo numero di Adamantium Agenda,  miniserie Marvel in quattro numeri, scritta da Tom Taylor e disegnata da R.B. Silva, inserita nel progetto Hunt for Wolverine, volto a portare allo scoperto il redivivo Logan nell’Universo Marvel.

La storia scaverà nel passato del mutante artigliato attraverso lo sguardo dei suoi vecchi compagni di squadra degli originali New Avengers.

Il ritorno di Wolverine, però, non sarà raccontato unicamente in questa miniserie; precedute dal prologo ufficiale dell’iniziativa, ne sono infatti in uscita altre tre (originariamente annunciate come one-shot) di quattro numeri ciascuna: il noir Weapon Lost, di Charles SouleMatteo Buffagni; l’horror Claws of a Killer, di Mariko Tamaki e Butch Guice; il giallo romantico Mystery in Madripoor, di Jim Zub e Thony Silas.

Di seguito trovate la sinossi e l’anteprima di Hunt for Wolverine: The Adamantium Agenda #1, la cui copertina è firmata da Greg Land.

 

SNIKT! Un suono che una volta faceva gelare il sangue, che gli Avengers vogliono assicurarsi che non venga più usato per scopi malvagi. A seguito di un patto stretto tra gli eroi, i New Avengers si sono riuniti per assicurarsi che il corpo di Logan non venga usato in modo improprio. Iron Man, Spider-Man, Jessica Jones e Luke Cage scoprono una cospirazione profonda che conduce a una scioccante scoperta legata al DNA e al miracolo metallurgico dell’Universo Marvel.

 

 

 

Fonte: Comicosity