La Marvel produce i suoi primi personaggi cinesi. Dall’annuncio è passato un anno intero, ma ormai ci siamo. Con la collaborazione del gruppo NetEase Comics, che farà da etichetta portavoce della Casa delle Idee, sono usciti nel Paese del Dragone, il 9 e il 10 maggio, due fumetti co-prodotti. I titoli, tradotti in inglese, suonano come Warriors of Three Sovereings e Cyclone.

Il primo racconta la storia di un diciottenne, studente universitario, che trova una spada magica e inizia a combattere contro Chiyou, tiranno immortale di oltre due millenni fa. La serie è chiaramente ispirata alle antiche leggende del Tao, secondo la tradizione cinese.

Cyclone parla invece di una talentuosa architetta dotata del potere di controllare le correnti d’aria, che protegge una città dopo un progetto di reinsediamento andato male.

La redazione di Technode ha sentito un non meglio identificabile portavoce della casa editrice NetEase, che ha dichiarato quanto segue:

 

Gli editor della Marvel Comics hanno partecipato alla creazione dei due eroi, quindi possiamo tranquillamente definirli i primi super eroi ufficiali Marvel della Cina. Questi personaggi hanno diverse connessioni con l’Universo Marvel. Ad esempio, nelle città in cui vivono, sono visibili pubblicità delle Stark Industries.

 

Gunji e Keng sono i due disegnatori che hanno realizzato i primi due albi, supervisionati dalla Casa delle idee. Entrambe le serie sono destinate a essere pubblicate anche negli Stati Uniti, almeno nelle previsioni.

 

 

 

Fonte: Technode