Cable and Deadpool Annual #1, copertina di Chris Stevens

Domani esce nei cinema italiani Deadpool 2, di David Leitch, il nuovo film Fox dedicato Mercenario Chiacchierone, interpretato da Ryan Reynolds. Nella pellicola farà il suo debutto Cable (Josh Brolin), che con il protagonista ha fatto spesso coppia sulle pagine dei fumetti, in particolare come protagonisti della collana Cable & Deadpool, scritta da Fabian Nicieza (co-creatore di Wade) e disegnata, tra gli altri, da Mark Brooks.

Nel corso degli anni, i due sono tornati a incontrarsi più volte, spesso riproponendo le divertenti dinamiche da buddy movie che caratterizzavano il titolo; come nel caso recente revival Deadpool & Cable: Frazione di Secondo, miniserie raccolta in volume da Panini Comics.

A tal proposito, la Casa delle Idee ha da poco annunciato un nuovo team-up che vede protagonisti i due sulle pagine di Cable and Deadpool Annual #1, in uscita il prossimo 15 agosto negli Stati Uniti. L’albo sarà scritto da David F. Walker (Power Man & Iron Fist) e disegnato da Paco Diaz (Uncanny X-Men), mentre la copertina – che potete ammirare qua a fianco – è opera di Chris Stevens.

In questa nuova storia, D-Pool verrà incaricato di seguire una donna all’interno del flusso temporale, trovandosi a sua volta bersaglio di malvagi in grado di viaggiare nel tempo. A corto di soluzioni, Wade Wilson si metterà dunque in contatto con il suo caro vecchio amico Nathan Charles Christopher Summers

 

 

Fonte: CBR