Avengers: Infinity War, illustrazione di Stephen Byrne

Il finale del film Avengers: Infinity War è sicuramente uno dei più toccanti ed emotivamente coinvolgenti della storia dei cinecomic. La pellicola diretta dai fratelli Russo ha offerto agli spettatori un’esperienza visiva solida e coinvolgente, ispirando diversi artisti di fama internazionale a realizzare tributi allo schiocco di dita di Thanos e alle sue immediate conseguenze.

Tra tutti, vi segnaliamo una tavola realizzata dal disegnatore Stephen Byrne che mostra un momento intimo e doloroso successivo al finale del film, con gli Avengers superstiti che si recano da Shuri, sorella di T’Challa, per comunicarle la tragica scomparsa del fratello.

Il coraggioso finale della pellicola ha infatti dato una svolta netta alla trama legata a diversi personaggi da poco introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel, tra cui lo stesso T’Challa, protagonista solo alcuni mesi fa del campione d’incassi Black Panther.

Byrne non è nuovo a tributi del genere: realizza regolarmente illustrazioni dedicate a personaggi ed eventi iconici della cultura pop pubblicandole sul suo profilo Twitter. Le sue tavole spaziano dalla serie TV Unbreakable Kimmy Schmidt all’attualità, tra cui una che raffigura il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che arringa una folla costituita dai più spregevoli villain dell’entertainment.

 

Donald Trump secondo Stephen Byrne