Spidergeddon, teaser

Dopo l’annuncio dell’evento cosmico estivo Infinity Wars, che coinvolgerà l’intero Universo Marvel, in particolare Thanos e le Gemme dell’Infinito, la Casa delle Idee ha mostrato un teaser che preannuncia l’avvento di Spidergeddon, progetto previsto per il prossimo autunno e che presumibilmente vedrà come protagonista Spider-Man.

Il nuovo evento è stato annunciato con un’immagine essenziale, composta da uno sfondo nero e un breve testo bianco che recita: “Spidergeddon è vicino”.

Nonostante i pochi indizi a disposizione, il portale statunitense Comic Book Resources ha provato ad avanzare alcune ipotesi: lo schema dei colori scelto per l’annuncio potrebbe richiamare l’iconico costume nero dell’Uomo Ragno che, per qualche motivo, sarà nuovamente indossato da Peter Parker nel numero #800, poco prima del rilancio firmato da Nick Spencer e Ryan Ottley.

Una seconda supposizione – più fantasiosa, dal nostro punto di vista – coinvolgerebbe Miles Morales e l’appena reintrodotto Universo Ultimate; dopotutto, non sappiamo ancora come questa realtà sia tornata in auge, anche se viene facile pensare a un lavoro di “restauro” da parte della famiglia Richards, alle prese con la ricostruzione del Multiverso sin dal finale di Secret Wars.

Ultima tesi: Spidergeddon potrebbe riferirsi alla conclusione della serie che vede protagonista Spider-Gwen, dando un epilogo alle sue storie o lanciando il popolare personaggio creato da Jason Latour e Robbi Rodriguez verso nuovi orizzonti.

 

 

Fonte: CBR