Kimetsu no Yaiba

Come anticipato nell’uscita di maggio, nel numero di Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone il prossimo 4 giugno sarà annunciato ufficialmente l’adattamento animato del manga Kimetsu no Yaiba, opera di Koyoharu Gotōge. Responsabile del progetto sarà lo studio Ufotable, già all’opera su Fate/stay night: Heaven’s Feel, Fate/Zero Tales of Zestiria the X.

La copertina del numero di giugno della rivista edita da Shueisha è dedicata a Kimetsu no Yaiba, e il capitolo del manga presentato all’interno proporrà per l’occasione una tavola a colori.

Kimetsu no Yaiba, tuttora inedito in Italia, ha esordito su Weekly Shonen Jump nel febbraio 2016 ed è stato finora raccolto in dieci volumi, con l’uscita dell’undicesimo prevista proprio per il 4 giugno.

Il manga è ambientato nel Giappone dell’epoca Taisho e segue le vicende di Tanjiro, orfano di padre e primogenito della sua famiglia. Il ragazzo è un venditore di carbone e, un giorno, mentre è in visita in un’altra città per lavoro, viene incuriosito da una voce, secondo la quale nei pressi di una montagna si aggira un demone. Al suo ritorno a casa, il protagonista apprende una terribile verità: la sua famiglia è stata uccisa dallo stesso demone di cui ha sentito parlare. Quando Tanjiro scopre che sua sorella Nezuko è sopravvissuta ma è stata tramutata in un demone, inizia con lei un viaggio nella speranza di invertire il processo e vendicare i suoi cari.

 

Kimetsu no Yaiba

 

 

 

 

 

Fonte: MangaMag