Invincible Iron Man #600, copertina di David Marquez

Esce oggi negli Stati Uniti Invincible Iron Man #600, l’ultimo fumetto Marvel sceneggiato da Brian M. Bendis prima di approdare alla DC Comics.

Lo scrittore aveva preso le redini della testata con il varo del rilancio La Nuovissima Marvel, a seguito del megaevento Secret Wars. Nel corso della sua run, Bendis ha ulteriormente avvicinato la figura di Tony Stark al suo corrispettivo cinematografico interpretato da Robert Downey Jr., ha creato nuovi nemici così come l’erede del protagonista, Riri Williams, alias Ironheart, che l’ha sostituito dopo che è finito in coma dopo gli eventi di Civil War II. Inoltre, lo sceneggiatore ha innescato la redenzione di Victor Von Doom, che da Dottor Destino è divenuto il Famigerato Iron Man, protagonista – proprio come Riri – di una serie regolare nel secondo Marvel NOW!.

Tanti gli artisti coinvolti nelle celebrazioni del Vendicatore dorato e dello scrittore di Cleveland: Alex Maleev, Andrea Sorrentino, Andrew Hennessy, Daniel Acuña, David Marquez, Gerry Alanguilan, Jim Cheung, Leinil Francis Yu, Mark Bagley, Marte Gracia, Mike Deodato Jr., Scott Hanna e il nostro Stefano Caselli.

Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine del seicentesimo episodio, che in Italia leggeremo il prossimo autunno:

 

Tony Stark è tornato, ma in che forma? Almeno cinque grandi sorprese attendono sia i nuovi che i vecchi fan. La leggenda del settore Brian Michael Bendis lascia il suo ultimo fumetto Marvel per concludere un’epoca, e lo fa alla grande! Questo albo celebrativo dalla foliazione maggiorata contiene i contributi artistici di uno stuolo di artisti che hanno collaborato con Bendis nel corso degli anni, tra cui Jim Cheung, David Marquez, Mike Deodato Jr., Mark Bagley, Leinil Francis Yu, Daniel Acuña, oltre ad altre sorprese! In tutto ciò, un nuovo grande nemico! E il futuro di Tony, Riri Williams e Victor Von Doom sarà rivelato!

 

 

 

Fonte: CBR