A fine aprile, hanno esordito in Giappone tre nuove serie manga realizzate da altrettante autrici ben note al pubblico italiano. Andiamo a scoprire di cosa si tratta:

 

– Ichigo Takano, artefice dell’incantevole Orange (Futabasha, Flashbook Edizioni), ha dato il via il 24 aprile su Monthly Action al fumetto Kimi ni Nare (“Resta te stesso”). L’opera prende il nome dalla canzone del gruppo nipponico dei Kobukuro e racconta di un giovane che vuole diventare un musicista professionista.

– Yuki Urushibara, la creatrice di Mushishi (Kodansha, Star Comics), ha debuttato il 25 aprile con alcune pagine a colori sulla rivista Gekkan Afternoon. Si tratta di un seinen intitolato Neko ga Nishimukya, incentrato su due ragazzi e un gatto che restano implicati in un misterioso incidente.

– Chiho Saito, mangaka attivissima dopo aver concluso Torikae Baya (inedito in Italia), ha tenuto a battesimo sull’ultimo numero di Monthly Flowers (magazine Shogakukan) lo shojo Kakuyaden, una reinterpretazione della famosa leggenda giapponese della Principessa Kaguya.   

 

 

 

Fonti: Manga-MagManga-News