Goku Toyotaro

Qualche giorno fa, è stata inaugurata a Tokyo una mostra dedicata al 25° anniversario di V Jump, la rivista mensile pubblicata da Shueisha, al cui interno i lettori possono leggere anche il manga di Dragon Ball Super.

I visitatori dell’esposizione troveranno i volumi originali, le copertine e le illustrazioni dedicate ai numerosi fumetti apparsi sulla testata in questi anni, tra cui Dragon Quest, Shadow Lady, Yu-Gi-Oh!, Digimon e Viewtiful Joe.

Tra i numerosi omaggi ce n’è uno di Toyotaro, che ha disegnato un Goku in versione Super Saiyan (potete vederlo qui a fianco); ma il pezzo più esclusivo di questa galleria celebrativa è un’illustrazione originale di Akira Toriyama realizzata appositamente per l’anniversario di V Jump.

Il mangaka ha disegnato Goku e Arale, protagonisti dei suoi due fumetti più famosi, assieme a Cash e ad Ackman, tratti da alcune storie brevi raccolte in Toriyama World. I quattro personaggi (e la cacchetta di Arale!) alzano al cielo le mani formando delle V con le dita, simbolo di vittoria ma anche carattere che contraddistingue la rivista.

 

Toriyama V Jump

 

 

Fonte: V Jump