Come dovreste ormai sapere, i personaggi e le storie dell’universo narrativo di Sandman, creato da Neil Gaiman, stanno per tornare con quattro serie targate DC Comics/Vertigo. Le nuove storie prenderanno il via dallo speciale prologo intitolato Sandman Universe #1, in uscita ad agosto negli Stati Uniti.

La casa editrice di Burbank ha inoltre rivelato i nomi degli artisti regolari dei nuovi titoli, tutti in continuity tra loro:

 

The Dreaming, scritta da Si Spurrier (Angelic) e disegnata da Bilquis Evely (Wonder Woman), narrerà le vicissitudini della più recente incarnazione di Sogno degli Eterni, riluttante all’idea di sedersi sul trono delle Terre del Sogno.

House of Whispers, scritta da Nalo Hopkinson (Brown Girl in the Ring) e disegnata da Dominike “Domo” Stanton (DMC), svelerà l’esistenza della Casa dei Sussurri e come questa nuova dimensione coesisterà con la Casa dei Segreti e la Casa dei Misteri.

Lucifer, scritta da Dan Watters (Limbo) e disegnata dai fratelli Max e Sebastian Fiumara (Four Eyes), seguirà le nuove avventure dell’ex Signore degli Inferi.

Books of Magic, scritta da Kat Howard (An Unkindness of Magicians) e disegnata da Tom Fowler (Rick and Morty), racconterà la singolare e magica vita di un Timothy Hunter, ormai teenager.

 

Tutte le serie partiranno tra settembre e ottobre negli Stati Uniti. Nel frattempo, è stata diffusa anche una succosa anteprima di Sandman Universe #1, tra tavole, studi, sketch e pin-up. Ve la proponiamo nella nostra gallery sottostante.

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama