Justice League #2, copertina di Jorge Jimenez

Scott Snyder, sceneggiatore di Justice League, non ha mai fatto mistero di avere grandi progetti per il gruppo di super eroi più famoso dell’Universo DC.

Come già saprete, alla fine della saga Dark Nights: Metal, la battaglia contro Barbatos e i suoi Dark Knights ha provocato la rottura del Muro della Fonte, barriera che separava il Multiverso da tutte le realtà che lo hanno preceduto: si è dunque generata un’apertura attraverso la quale potrebbe giungere qualsiasi tipo di minaccia.

A tal proposito, durante un incontro con i fan su Reddit, a Snyder è stato chiesto se ci sono possibilità di assistere al ritorno in scena di Superboy-Prime, uno dei super criminali più potenti dell’Universo DC, l’ultima volta visto imprigionato proprio nel Muro della Fonte. Questa la risposta di Snyder: “Potrebbe benissimo tornare…”

Superboy-Prime, personaggio creato da Elliot S. Maggin e Curt Swan sulle pagine di DC Comics Presents #87 (1985), era un ragazzo come tanti nella dimensione un tempo era nota come Terra-Prima, realtà similare alla nostra in cui i super eroi DC sono solo personaggi dei fumetti, salvo poi trasformarsi lui stesso in una versione alternativa di Superman e divenire una seria minaccia per l’intero Multiverso nella miniserie-evento Crisi Infinita (2006). Negli anni seguenti, Superboy-Prime è tornato in scena più volte, sempre più pericoloso che mai.

L’eventuale ricomparsa di Superboy-Prime non è certo l’unico possibile ritorno di uno storico personaggio sulle pagine delle nuove serie della Justice League. In Justice League: No Justice #2, infatti, Vril Dox, coluano fondatore della polizia interplanetaria L.E.G.I.O.N., ha fatto il suo debutto nell’era Rinascita.

Nel corso dello suddetto incontro, a Snyder è stato chiesto se ci fossero piani per questo personaggio e per la L.E.G.I.O.N.; lo scrittore ha consigliato di tenere d’occhio la serie Justice League Odyssey, di Joshua WilliamsonStjepan Šejić.

Insieme a Justice League e a Justice League Dark, Odyssey è uno dei nuovi titoli del mini-rilancio New Justice che prenderà il via alla conclusione di No Justice e che aprirà una nuova era per l’Universo DC.

 

Justice League Odyssey, copertina di Stjepan Šejić

 

 

Fonte: CBR | CBR