Batman #50, copertina di Mikel Janín

Giungono nuovi aggiornamenti dal fronte DC Comics, con Batman che presto convolerà a nozze con Catwoman. L’appuntamento è fissato per il prossimo 4 luglio, quando negli Stati Uniti sarà pubblicato il numero #50 della sua serie ammiraglia, scritta da Tom King.

Quest’ultimo ha recentemente rivelato su Twitter il titolo dell’attesissima storia: Holy Matrimony Batman, traducibile come “Il Sacro Matrimonio di Batman”. King ha voluto omaggiare la serie TV di Batman degli anni Sessanta con protagonista Adam West. Nei momenti chiave dello show, infatti, il Robin interpretato da Burt Ward era solito esclamare “holy…“, termine che nella cultura pop è in seguito divenuto sinonimo contestualmente di nostalgia e parodia.

Batman #50 vedrà il contributo artistico di svariati autori: oltre all’operato del disegnatore titolare Mikel Janin ci saranno tavole firmate da artisti del calibro di Frank Miller, Neal Adams, Lee Bermejo, José Luis García-Lopéz e altri ancora. Non è un caso, dunque, che il suddetto albo sia un appuntamento molto atteso.

Sempre via Twitter, King ha rivelato che Batman #50 ha già superato le centomila copie fisiche prenotate:

 

Mi ha chiamato l’Editore della DC, Dan DiDio, per congratularsi con me per il fatto che il numero #50 di Batman abbia già venduto più di centomila copie! Faccio cadere il microfono!

Ora aspetto solo la chiamata dall’altro Editore DC, Jim Lee, così potrà ricordarmi che il suo X-Men #1 ha venduto sette milioni di copie, mi inviterà a raccogliere il microfono da terra e a rimettermi al lavoro.

 

Autoironia a parte, di questi tempi, superare le centomila copie con due mesi d’anticipo sulla data d’uscita dell’albo è un dato molto significativo, specie considerando che non si tratta di un numero #1. Andando poi a vedere i recenti dati di vendita della testata, rileviamo come questi siano costantemente alti: Batman #42, infatti, ha venduto circa 94mila copie, mentre Batman #43 92mila.

 

Batman #45, copertina di Tony S. Daniel

 

 

 

 

Fonte: BleedingCool