A circa un anno dalla prima iniziativa editoriale, la DC Comics ha annunciato una seconda ondata di speciali che proporranno dei team-up tra i personaggi dell’Universo DC e i celeberrimi Looney Tunes.

Ad agosto, usciranno negli Stati Uniti quattro nuovi albi, di quarantotto pagine ciascuno, che daranno vita a situazioni surreali e mai viste prima: Joker incontrerà Daffy Duck, mentre Lex Luthor conoscerà il buon Porky Pig.

Ecco le descrizioni di ogni albo dell’iniziativa:

 

Catwoman/Tweety and Sylvester Special #1

Testi: Gail Simone

Disegni: Inaki Miranda

Storia breve: Shea Fontana e Walter Carzon

Copertina: Emanuela Lupacchino

Nella sua eterna caccia a Titti, Silvestro trova improvvisamente una nuova alleata umana: Catwoman! Titti allora realizza che anche lui ha bisogno di aiuto, e recluta un super eroe per farlo: Black Canary! Non ci vuole molto perché la battaglia diventi fuori controllo, e ben presto vada in scena una guerra senza esclusione di colpi tra gatti e uccelli, che minaccia l’intera città di Gotham!

 

Harley Quinn/Gossamer Special #1, copertina di Emanuela Lupacchino

 

 

Harley Quinn/Gossamer Special #1

Testi: Jimmy Palmiotti e Amanda Conner

Disegni: Pier Brito

Storia breve: Sholly Fisch e Dave Alvarez

Copertina: Amanda Conner

Una violenta tempesta crea un grande cratere sulla spiaggia di Coney Island. Quando Harley si reca sul posto per scoprire cosa ci sia all’interno, ecco che improvvisamente trova un nuovo amico con cui giocare assieme a tutti gli altri: una grossa, pelosa e arancione bestia di nome Gossamer. È tutto un gran divertimento fino a che un robot gigante non li attacca. Ma chi lo ha mandato? Harley sospetta immediatamente di qualcuno, ma c’è davvero Joker dietro questa furia distruttiva?

 

Harley Quinn/Gossamer Special #1, copertina di Amanda Conner

 

 

Joker/Daffy Duck Special #1

Testi: Scott Lobdell

Disegni e copertina: Brett Booth e Norm Rapmund

Storia breve: Joey Cavalieri e Luciano Vecchio

Quando Daffy Duck si reca nel quartier generale della Acme a Gotham, trova l’azienda abbandonata, con gli edifici ora occupati da Joker. Mentre un piano criminale è in corso, Daffy prova a sgattaiolare via, solo per trovarsi tra le grinfie del Principe Pagliaccio del Crimine. Ma Joker scopre del potenziale nel maniacale pennuto e obbliga Daffy a entrare nella sua banda: riuscirà a trovare un modo per fuggire… o diverrà il braccio destro piumato di Joker?

 

Joker/Daffy Duck Special #1, copertina di Brett Booth e Norm Rapmund

 

 

Lex Luthor/Porky Pig Special #1

Testi: Mark Russell

Disegni: Brad Walker e Andrew Hennessy

Storia brevi: Jim Fanning e John Loter

Copertina: Ben Oliver

Di fronte alla sua rovina finanziaria e personale, un disperato Porky Pig si impegna per essere assunto come dipendente della LexCorp. Grato nei confronti del suo nuovo benefattore, Porky diviene il più fedele dipendente e il più strenuo difensore di Luthor. Ma quando scoppia un grosso scandalo e Lex è chiamato a testimoniare presso il Congresso, indovinate chi sarà offerto come maiale sacrificale?

 

Lex Luthor/Porky Pig Special #1, copertina di Ben Oliver

 

 

Fonte: CBR