Batman: White Knight #8, variant cover di Sean Gordon Murphy

Sulle pagine di Batman: White Knight #8, capitolo conclusivo della miniserie DC Comics firmata da Sean Gordon Murphy, sono andate in scena le nozze tra Harley Quinn e Jack Napier, precedentemente noto come Joker.

Il progetto, ambientato in una realtà alternativa, ha infatti presentato ai lettori una versione inedita del Principe Pagliaccio del Crimine: un uomo normale con desideri e aspirazioni, costretto però a controllare la folle personalità che alberga dentro di lui con l’utilizzo dei farmaci.

Nel finale, il Cavaliere Oscuro è riuscito a sconfiggere questo “neo-Joker”, arresosi a lui e al GCPD, che gli ha costruito una nuova cella nell’Arkham Asylum, molto più confortevole delle precedenti, in segno di riconoscenza, dato il suo contributo nel salvare la città. Napier ha però un’ultima richiesta prima di soccombere definitivamente alla sua metà malvagia: sposare Harley.

E così vanno in scena le nozze, con Batman e Jim Gordon come testimoni e lo stesso Murphy come prete, in un simpatico inside joke. Purtroppo, però, proprio nel momento in cui Napier deve dare il suo consenso al matrimonio, ecco riapparire Joker in pieno controllo.

Nelle pagine successive viene mostrato come il criminale sia comunque stabile, e come abbia comunque Harley al suo fianco, poiché il rito delle nozze è stato effettivamente portato a termine.

 

 

 

Fonte: Comic Book