Disney Zootopia: Friends to the Rescue, copertina di Leandro Ricardo da Silva

Non ci sono ancora stati annunci ufficiali riguardanti un nuovo film di Zootropolis, per il quale dovremo attendere ancora qualche anno, ma la casa editrice Dark Horse ha annunciato un prequel a fumetti per il popolare film d’animazione Disney.

Arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 12 settembre Zootopia: Friends to the Rescue!, albo che raccoglierà due storie ambientate nel passato dei due protagonisti.

Judy è emozionata all’idea di andare alla fiera campestre di Bunnyborrow assieme a suo padre, ma la sua amica Dinah dovrà sgattaiolare di nascosto fuori di casa per potersi unire a loro. La giovane coniglietta dovrà andare al salvataggio della bradipa, sfruttando una mongolfiera per toglierla dai guai.

Nel frattempo, in città, la volpe Nick non ha abbastanza denaro per comprare un regalo per il compleanno del suo amico Hedy; ha però altre abilità da mettere a disposizione, e dopo aver salvato la festa capirà che spesso è il pensiero che conta.

Le due storie, imperniate sul talento e il gioco di squadra, sono rivolte a un pubblico di giovani lettori e sono scritte da Jimmy Gownley (Il Mondo di Amelia!, Archie), disegnate dall’esordiente Leandro Ricardo da Silva e colorate da Wes Dzioba (Star Wars: Invasion, Serenity: Firefly Class 03-K64).

 

 

Fonte: Newsarama