Brian Michael Bendis ci ha lasciati. Ecco cosa devono aver pensato alla Marvel quando lo sceneggiatore ha compiuto il passaggio alla DC Comics.

No, non temete, lo sceneggiatore di Cleveland non ha avuto nuovi e fatali problemi di salute. Quali che siano state le ragioni che hanno spinto Bendis a prendere questa decisione, pare che non ci sia alcuna forma di risentimento fra lo staff del suo ex editore e il prossimo scrittore delle avventure di Superman. Cosa testimoniata da un messaggio su Twitter recentemente apparso nella bacheca di Tom Brevoort, una delle figure editoriali più importanti in assoluto della Casa delle Idee.

Per salutare Bendis, i cui ultimi impegni con la Casa delle Idee sono giunti al termine, il Senior VP e Executive Editor della Marvel ha postato l’immagine che potete vedere qui sotto, una rielaborazione della celeberrima variant di Joe Quesada per il numero #160 di Ultimate Spider-Man, la serie che lo ha definitivamente lanciato nell’Olimpo dei comics.

 

Signore e signori… Brian M. Bendis ha lasciato il palazzo della Marvel…

 

Non si è fatta aspettare la risposta del diretto interessato, che ha prontamente ringraziato il suo ex collega e tutti i fan che hanno commentato via Twitter il sentito omaggio. Bendis ha dichiarato di essere davvero commosso da tanto affetto.

Non siamo stupiti dell’amore – ricambiato – della Marvel per l’autore, che recentemente ha tessuto lodi dell’approccio della Casa delle Idee verso i suoi personaggi e ha sostenuto di volerlo condividere con la DC Comics nello scrivere l’Uomo d’Acciaio.

 

L'omaggio di Tom Brevoort a Brian M. Bendis

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources