Il numero 31 del catalogo Preview è da poco disponibile in formato digitale, e, come di consueto, ci offre una panoramica sulle novità che Sergio Bonelli Editore ha in serbo per i suoi lettori nei prossimi mesi, nello specifico quella previste per il mese di luglio:

 

– Il titolo più altisonante è senza dubbio Deadwood Dick. Come preannunciato a inizio anno, un team di autori d’eccezione – gli sceneggiatori Michele Masiero, Maurizio Colombo e Mauro Boselli per le matite di Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci – hanno adattato a fumetti i lavori in prosa dedicati al western dell’acclamato scrittore statunitense Joe R. LansdaleDeadwood Dick 1 (17 x 23 cm, B, 64 pp., b/n, 3,50 Euro), di Masiero e Mastantuono, inaugurerà ufficialmente l’attesissima collana Audace, rivolta a un pubblico adulto.

– Una collana di cui si sente parlare da tempo è quella degli speciali di Orfani, che andranno a riempire il vuoto che lascerà l’imminente conclusione della sesta e ultima stagione. Orfani 55 – Speciale Terra: A proposito del futuro (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro) sarà firmato da Emiliano e Matteo Mammucari, Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Luca Genovese.

– Non a caso, l’estate è notoriamente tempo di Speciali in via Buonarroti 38. A luglio, oltre a quello di Orfani, avremo: il quarto dedicato a JuliaIl caso della rosa spinosa (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Luigi Copello: il quinto di Dragonero, La muraglia dei troll (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Vietti e Gianluca Gugliotta; il quinto di Le Storie, L’inquisitore (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Gianfranco Manfredi e Antonio Lucchi; il quindicesimo di Brendon, Il buio oltre le stelle, con una formula totalmente inedita, ossia due albi in formato Morgan Lost (17 x 23 cm, B, 64 pp., col., 3,50 Euro), di Claudio Chiaverotti e Max Bertolini.

– Tra le novità più interessanti della casa editrice milanese, i romanzi in prosa dedicati alla gioventù delle proprie icone, pensati per i lettori loro coetanei. A luglio sarà la volta di Nathan Never, Il romanzo (14 x 21 cm, C, 256 pp., 3,50 Euro), di Miriam Dubini.

– Sempre per lo stesso mese è previsto il terzo appuntamento con Le stagioni del Commissario Ricciardi, di Maurizio De Giovanni. Il posto di ognuno, adattato da Paolo Terracciano Alessandro Nespolino, sarà disponibile sia in versione da libreria (19 x 26 cm, C, 176 pp., col. 19,00 Euro) che da edicola (16 x 21 cm, B, 160 pp., col., 9,90 Euro).

– Infine, tutti i fan di Dragonero che si fossero persi l’ultima edizione di Napoli Comicon potranno recuperare in fumetteria il prezioso Atlante di Dragonero (24 x 33 cm, B, 48 pp., col., 16,00 Euro), firmato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

 

 

Consigliati dalla redazione