Giovedì 10 maggio arriva in fumetteria e in libreria Senzanima, il nuovo volume della linea BaBAO, dedicata ai lettori più giovani, scritto da Michele Monteleone e disegnato da Marco Matrone.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (15 x 21 cm, 160 pp., col., 17,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Tristan è un Senzombra. Combatte creature mistiche per conto di un Collezionista, in cambio di anigemme, per avere un giorno diritto a esprimere un desiderio. Può chiedere tutto, tranne di riavere la propria famiglia. Tristan sa benissimo cosa chiedere, ma forse… forse no, e sta per scoprire cosa sia davvero importante. Una storia di lotta, crescita e presa di coscienza scritta da Michele Monteleone e disegnata con uno stile strepitoso da Marco Matrone, per un libro young adults destinato a piacere ai giovani adulti di tutte le età.

 

 

 

SENZOMBRA

Come potrebbe essere l’avventura di un Peter Pan dei nostri giorni in un mondo parallelo? Il graphic novel di Monteleone e Matrone ci porta in una dimensione popolata da mostri da sconfiggere e ragazze integerrime, al fianco di un protagonista ghiotto di ramen. Una storia che sprona a realizzare desideri e obiettivi, sbloccando un livello dopo l’altro.

Senzombra, copertina di Marco Matrone

Cosa sareste disposti a fare, per riavere la vostra ombra?

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Senzombra il graphic novel scritto da Michele Monteleone e disegnato da Marco Matrone, per la collana BaBAO dedicata ai giovani lettori.

Tristan è un orfano e ha un segreto che nessuno conosce: è un Senzombra. La terra dei senzombra è molto simile alla nostra, esistono macchine, scuole, supermercati, smartphone, console, fumetti, strade, palazzi, semafori e… mostri! Tristan Ha ceduto la propria ombra ed è costretto a combattere streghe e creature malvagie per riscattarla ed esprimere un desiderio.

La collana BaBAO si arricchisce di una storia young adult colma di azione e amicizia. Un’avventura divertente e profonda per i lettori di tutte le età, una metafora della ricerca della propria identità e del senso di appartenenza.

Insieme al libro, i due autori hanno creato anche un videogioco platform per far vivere a lettori e giocatori l’avventura di Tristan, sviluppato in collaborazione con Oscar Celestini Retrogames, che sarà disponibile gratuitamente dal 4 maggio in versione desktop sul sito www.baopublishing.it e in versione Android su Play Store.

 

Senzombra è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 maggio 2018

 

Michele Monteleone, classe 1987, romano. Ha sceneggiato John Doe e, sempre per l’Editoriale Aurea, ha lavorato su Long Wei. Autore del primo numero di Battaglia e Caput Mundi per l’Editoriale Cosmo, per la Star Comics ha firmato Nick Banana e gli adattamenti di Dracula, L’isola del Tesoro e I delitti della Rue Morgue e altri Racconti. Fondatore dell’etichetta Villain Comics e editor della collana Seasons per Verticomics. Collabora con la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog e Orfani di cui, insieme a Roberto Recchioni, è anche autore dell’ultima stagione. Nel 2018, per BAO Publishing, scrive Senzombra, per i disegni di Marco Matrone.

Marco Matrone nasce a Napoli nel 1985. Nel 2006 si diploma in arredamento presso l’Istituto d’arte a Torre Annunziata, decide di dedicarsi allo studio della pittura presso l’Accademia delle belle arti di Napoli. Lavora come pittore e illustratore e partecipa a diverse mostre e concorsi. Dopo essersi diplomato alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, comincia a lavorare come fumettista per la rubrica di cronaca a fumetti della rivista Terra. In seguito partecipa come disegnatore alla realizzazione del volume a fumetti Nero Napoletano, lavora come colorista per Sword and Sorcery di Ares Games. Nel 2017 disegna Last Kaiju, scritto da Roberto Cirincione ed edito da Magic Press, e collabora come colorista per Sergio Bonelli Editore su Il Commissario Ricciardi. Sempre per Bonelli lavora come disegnatore per 4HOODS di Roberto Recchioni, su testi di Federico Rossi Edrighi.