A inizio gennaio vi abbiamo parlato dei progetti in cantiere per celebrare il ventesimo anniversario di Shaman King. Ora sappiamo che la prossima serie firmata da Hiroyuki Takei sarà anticipata da un prologo che sarà pubblicato domani su Shonen Magazine Edge. Esattamente un mese dopo, sempre sulla rivista edita da Kodansha, avverrà il debutto ufficiale con il primo capitolo.

Il 17 giugno, il periodico ospiterà invece lo spin-off del manga originale, intitolato Shaman King Gaiden. Non è ancora stato reso noto se Takei sia o meno coinvolto nel progetto; sappiamo però per certo che il sensei è all’opera su una riedizione dell’opera primigenia, uscita in Giappone tra il 1998 e il 2004 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, magazine edito da Shueisha, e pubblicata in Italia da Star Comics.

La nuova raccolta sarà costituita da trentacinque tankobon, impreziositi da copertine inedite; conterrà inoltre l’epilogo – definito “l’autentico finale” – già presente nella precedente Perfect Edition. Si partirà il 1° maggio, in patria, con i primi dieci volumi; dopo di ché ne verrano pubblicati cinque al mese.

Per i curiosi che volessero conoscere l’esito del sondaggio lanciato da Kodansha lo scorso gennaio, riguardante il personaggio di Shaman King più amato dai fan, eccovi i risultati emersi dalle preferenze di 63.120 votanti:

 

  1. You Asakura “in uniforme” (3.736 voti)
  2. Hao Asakura “con il mantello Hadaka” (2.872 voti)
  3. Anna Kyoyama (2.528 voti)
  4. Usui Horokeu “in uniforme da combattimento n° 3 con lo spirito Kororo” (2.151 voti)
  5. Faust Johann VIII “in camice bianco” (1.942 voti)
  6. Usui Horokeu “in uniforme da combattimento n° 1” (1.700 voti)
  7. Matamune (1.425 voti)
  8. Marco degli X-Laws (1.365 voti)
  9. You Asakura “in uniforme da combattimento n° 2, versione Spirit of Sword Byakko” (1.322 voti)
  10. Tao Ren “in uniforme” (1.291 voti)

 

 

 

Fonte: MangaMag