Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

SALDAPRESS al COMICON di Napoli

Gli ospiti, le anteprima e gli appuntamenti 28 aprile al 1 maggio

 

Da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio va in scena a Napoli un’edizione molto speciale del Comicon: il Salone Internazionale del Fumetto, infatti, compie 20 anni, confermandosi ancora una volta come un punto di riferimento importante per il panorama nazionale e internazionale.

SaldaPress sarà anche quest’anno tra i protagonisti della manifestazione, con diverse sorprese e ospiti di grande levatura.

Iniziamo dagli artisti che sarà possibile incontrare allo stand saldaPress, a partire da Paul Azaceta, lo straordinario disegnatore di Outcast, la serie scritta da Robert Kirkman. Insieme a lui, saranno presenti Giuseppe Camuncoli, Stefano ‘TheSparker’ Conte, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Alberto Ponticelli e Tuono Pettinato. Le date e gli orari in cui sarà possibile incontrarli sono disponibili nella tabella, mentre le modalità di accesso si trovano sul sito saldapress.com a questo indirizzo: https://www.saldapress.com/articoli-saldapress/840-date-orari-e-modalita-per-accedere-alle-sessioni-autografi-degli-ospiti-saldapress-al-napoli-comicon-2018

Come detto, non mancheranno le novità e le anteprime. Per celebrare la presenza di Paul Azaceta, durante il Comicon sarà possibile acquistare una variant total black di Outcast numero 17, in tiratura limitata a 1000 copie numerate. In arrivo anche il volume 28 di The Walking Dead, in contemporanea con l’uscita in fumetteria, e ben quattro eccezionali anteprime: il primo volume di Babyteeth – la nuova serie AfterShock di Donny Cates e Garry Brown –; l’edizione cartonata di Green Valley di Max Landis e Giuseppe Camuncoli; la prima edizione italiana, a sua volta cartonata, di Aliens – Salvezza e Sacrificio, che raccoglie in un unico volume due eccezionali storie scritte e disegnate rispettivamente da Dave Gibbons, Mike Mignola e Kevin Nowlan, e Peter Milligan e Paul Johnson; e, infine, il volume 24 di Invincible, il penultimo della serie.

Non mancheranno anche due importanti panel, a loro volta riportati in tabella.

Appuntamento, dunque, a Napoli, per celebrare il ventesimo compleanno del Comicon e il fumetto, insieme a saldaPress, ai suoi ospiti e alle sue novità.

 

 

In occasione della prossima edizione del Napoli Comicon, che andrà in scena alla Mostra d’Oltremare da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, saldaPress avrà il piacere di ospitare diversi importanti artisti nazionali e internazionali: Paul Azaceta, Giuseppe Camuncoli, Stefano ‘TheSparker’ Conte, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Alberto Ponticelli e Tuono Pettinato. Sarà possibile incontrarli per dediche e sketch allo stand saldaPress – padiglione 01, stand AE03 – nelle date e negli orari indicati in tabella, e secondo modalità di accesso indicati di seguito. 

Nel caso di PAUL AZACETA, sarà possibile avere un autografo acquistando la variant total black di Outcast numero 17, che celebra la sua presenza al Comicon. Per avere uno sketch, sarà necessario acquistare un titoli Skybound per almeno 30 euro di spesa, inclusa la variant total black di Outcast numero 17.

Paul Azaceta farà in tutto 25 sketch nelle sessioni da un’ora e mezza e 35 sketch nelle sessioni da due ore.

In questo caso, come in tutti quelli di seguito, sarà possibile prenotare l’accesso agli sketch in numero limitato e alle signing, presentandosi allo stand saldaPress al momento dell’apertura del padiglione e fino a esaurimento posti.

LORENZO DE FELICI disegnerà 25 sketch a sessione.

Per avere uno sketch sarà necessario acquistare uno dei seguenti pack:

1) Oblivion Song brossurato + variant De Felici di The Walking Dead + variant De Felici di Invincible + variant De Felici di Manifest Destiny

2) Oblivion Song brossurato + una copia di Zeroi

3) Oblivion Song cartonato + due variant De Felici a scelta tra quelle di The Walking Dead, Invincible e Manifest Destiny

4) Oblivion Song cartonato + Zeroi

Per avere un autografo sarà sufficiente mettersi in coda all’inizio della sessione.

(O facciamo comprare una variant per l’autografo?)

GIUSEPPE CAMUNCOLI disegnerà quindici sketch a sessione.

Per avere uno sketch sarà necessario acquistare una copia di Green Valley HC

Per avere un autografo sarà sufficiente mettersi in coda all’inizio della sessione.

CARMINE DI GIANDOMENICO disegnerà venti sketch a sessione.

Per avere uno sketch sarà necessario acquistare un copia di uno dei volumi del LA ROSA UNIVERSE.

Per avere un autografo sarà sufficiente mettersi in coda all’inizio della sessione.

ALBERTO PONTICELLI disegnerà venti sketch a sessione.

Per avere uno sketch sarà necessario acquistare un copia di Second Sight.

Per avere un autografo sarà sufficiente mettersi in coda all’inizio della sessione.

STEFANO ‘THE SPARKER’ CONTE

L’accesso alle signing e agli sketch è libero.

TUONO PETTINATO

Per avere uno sketch sarà necessario acquistare una copia di Zeroi.

Per avere un autografo sarà sufficiente mettersi in coda all’inizio della sessione.