Matthew Rosenberg è il nuovo scrittore di Astonishing X-Men, o meglio, lo sarà dal prossimo luglio, a partire dal numero #13. Dopo aver sceneggiato un momento fondamentale della storia contemporanea dei mutanti Marvel, come il ritorno in vita di Jean Grey, in Phoenix Resurrection, e dopo aver ottenuto l’incarico di scrivere i nuovi progetti dedicati a Jamie Madrox e ai Nuovi Mutanti, questa nuova posizione sembra connotare lo sceneggiatore come uno dei nuovi architetti designati dalla Casa delle Idee, per quanto riguarda il destino dei mutanti.

Rosenberg prenderà quindi il posto di Charles Soule e avrà come collega addetto alle matite nientemeno che Greg Land, per il primo arco narrativo. Il team di eroi a sua disposizione sarà composto da Havok, Bestia, Dazzler, Colosso e Warpath. Lo sceneggiatore ha rivelato la notizia direttamente dal suo account Twitter. Ecco le sue dichiarazioni più interessanti:

 

Ci saranno un sacco di riferimenti alle mie storie preferite del passato degli X-Men, ma la serie si occuperà anche di condurre i personaggi verso il futuro e di portarli verso nuove sfide. Ho imparato a leggere con i fumetti degli X-Men, e la lettura delle loro storie mi ha permesso di superare momenti difficili nella mia vita. Mi hanno aiutato a diventare una persona migliore e hanno fatto nascere in me il desiderio di fare questo mestiere.

 

In un recente comunicato diffuso dalla Marvel, Rosenberg ha anche rilasciato una breve descrizione del primo arco narrativo. I Reaver stanno per fare il loro ritorno, hanno un’arma terrificante che rappresenta un’enorme minaccia, di cui solo Havok ha scoperto l’esistenza. Sarà Alex Summers a mettere insieme un improvvisato gruppo di Uomini X per fermare la minaccia dei temibili cyborg.

 

Astonishing X-Men #13, copertina di Greg Land

 

 

Fonte: Bleeding Cool | Marvel