Amazing Spider-Man #800, copertina di Alex Ross

Lunedì 30 maggio uscirà negli Stati Uniti Amazing Spider-Man #800, un traguardo molto importante per la serie che, con quest’albo, entra nella Storia del Fumetto come la prima della Marvel a raggiungere le ottocento uscite.

Lo spillato extra large (ottanta pagine di storia su cento complessive) conterrà la penultima storia di Dan Slott, che dopo dieci anni lascerà la testata ragnesca con il numero successivo.

Peter Parker tornerà a indossare il costume nero per fronteggiare ancora una volta il suo nemico più iconico, Norman Osborn, questa volta nei panni di Red Goblin, ossia un mix tra il folle Green Goblin e il letale Carnage.

Per celebrare l’evento, oltre alla copertina regolare firmata da Alex Ross, la Casa delle Idee proporrà svariate variant cover. Le firme coinvolte sono MoebiusGabriele Dell’OttoMark BagleyJohn Romita Sr.Ron Frenz, Frank ChoJohn CassadayTerry DodsonGreg LandNick Bradshaw Paolo Rivera.

Dopo la sinossi le trovate tutte quante, insieme ad alcune tavole a china di Stuart Immonen.

 

Dan Slott e Stuart Immonen vengono affiancati da molti dei disegnatori che hanno reso gli ultimi dieci anni di Spider-Man così stupefacenti!

In 80 pagine di storia, si apre la più grande trama di tutti i tempi con protagonisti Peter Parker e Norman Osborn, di una portata ineguagliata nei fumetti!

Chi vivrà?! Chi morirà!? E quali cicatrici dovrà portare Spider-Man d’ora in poi?!

 

 

 

Fonti: Newsarama | Marvel