Tony Stark: Iron Man #2, copertina di Alexander Lozano

Nel mondo dei fumetti è consuetudine che la morte rappresenti una condizione tutt’altro che permanente, utilizzata spesso all’inizio o al termine di iniziative editoriali volte a rilanciare singoli personaggi o più testate.

Uno dei più recenti eroi caduti è James Rhodes che, con la sua dipartita avvenuta nel 2016 sulle pagine di Civil War II, a causa di uno scontro con Thanos, ha aperto la strada a diverse novità, a partire dalla nuova veste di Frank Castle nei panni di War Machine.

Con la diffusione delle solicitation relative al mese di luglio, la Casa delle Idee ha stuzzicato la curiosità dei fan parlando di un possibile ritorno del personaggio nel secondo albo di Tony Stark: Iron Man, testata scritta da Dan Slott, disegnata da Valerio Schiti e in partenza a giugno.

Ovviamente non c’è ancora nessun accenno a modalità e tempistiche, quindi non è dato sapere se ciò avverrà in questo stesso spillato, entro il termine della run o, addirittura, successivamente.

Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice, mentre qua sopra trovate la copertina di Alexander Lozano:

 

Dal suo ritorno, Tony ha mantenuto un enorme segreto, e c’è solo una persona sulla Terra di cui si fiderebbe: James Rhodes. Questo cambierà tutto.

Uno strano, nuovo sviluppo per Jocasta, il ritorno di Gauntlet e l’arrivo del nuovo rivale di Tony Stark, Sunset Bain. Tutto questo e il potere di Manticora, il più potente veicolo assassino nell’Universo Marvel!

 

 

Fonte: CBR