Avengers #1, variant cover di Will Sliney

Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato le parole di C.B. Cebulski, nuovo Editor-In-Chief della Marvel, che durante la conferenza Diamond Comic Distributors, incontro dedicato ai rivenditori tenutosi durante il C2E2 2018, ha confermato il varo di una doppia numerazione (per dare un seguito all’iniziativa Legacy) su tutti i numeri #1 della Casa delle Idee in uscita da maggio.

Poche ore fa, tramite il suo profilo Twitter, l’editor J.B. Boucher ha fatto rimbalzare la variant cover di Avengers #1 firmata da Will Sliney (Spider-Man 2099), annunciata in esclusiva dall’account di ACE Comic Con. Nel tweet, Boucher afferma che secondo lui la soluzione scelta dalla Casa delle Idee funzioni molto bene.

Questa copertina, che potete ammirare qua a fianco, è la prima a sfoggiare la doppia numerazione. Come potete vedere, presenta il numero #1 in bella vista, mentre la numerazione storica è segnalata con la sigla “LGY”, in modo efficace, poco invasivo e senza rompere l’impianto grafico del fumetto. In più, il box UPC è effettivamente più minuto, come preannunciato.

Va detto si tratta comunque di una versione non definitiva, in quanto risultano assenti i nomi degli autori all’opera sulla serie, nello specifico, Jason Aaron e Ed McGuinness.

 

 

 

Fonte: ComicsBeat