Marvel 2-in-Uno su Anteprima

Erano in tanti ad augurarselo, e ora è ufficiale: la nuova serie Legacy dedicata alla Cosa e alla Torcia Umana, Marvel Two-In-One, scritta da Chip Zdarsky per i disegni di Jim Cheung e Valerio Schiti, verrà proposta sulle pagine di Fantastici Quattro, la storica collana lanciata nell’ottobre del 1988 da Star Comics e portata avanti da Marvel Italia prima e Panini Comics poi.

La serie che ospiterà, ribattezzata Marvel 2-in-Uno, debutterà infatti con due episodi sulle pagine del numero 381 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,20 Euro), disponibile in edicola e in fumetteria dal prossimo 5 luglio.

Fantastici Quattro mancava dalle edicole dal maggio 2016, quando, in piena Secret Wars, presentò sul numero 380 l’epilogo della miniserie dedicata agli Inumani dal titolo L’Ascesa di Attilan, oltre al finale della prima collana di Silver Surfer firmata da Dan Slott e Mike Allred.

L’ultimo albo della testata dedicato al Fantastico Quartetto è stato invece il numero 375, che presentava la fine del ciclo di storie scritto da James Robinson per i disegni di Leonard Kirk. Le vicende di Reed, Sue, Ben, Johnny e dei ragazzi della Fondazione Futuro sono in seguito tornate nelle mani di Jonathan Hickman (sceneggiatore della celebrata run precedente), che li resi protagonisti delle Guerre Segrete moderne, prima di dargli il compito di ricostruire e studiare il Multiverso a seguito della sua distruzione; questo ad eccezione della Cosa e della Torcia Umana, appunto.

Nell’era della Nuovissima Marvel, Ben è infatti diventato uno dei Guardiani della Galassia prima e un agente dello S.H.I.E.L.D. poi; Johnny ha invece fatto parte degli Incredibili Inumani (avendo anche una liaison con Medusa!) e della Squadra Unione degli Avengers.

Ecco come Anteprima ha presentato Marvel 2-in-Uno 1, che sarà disponibile anche con copertina variant di Alex Ross – un’esclusiva delle fumetterie che parteciperanno al lancio di Legacy – al prezzo di 5,00 Euro:

 

• Torna il fumetto più bello del mondo! I Fantastici Quattro non esistono più, ma due di loro non si rassegnano all’idea! La speranza è ancora viva!

• Cosa ne è stato di Mister Fantastic, della Donna Invisibile e dei loro figli?

• La Cosa e la Torcia Umana partono alla ricerca dei compagni scomparsi!

• Una storia che potrebbe darci la risposta definitiva sulla sorte del Quartetto!

 

Marvel Two-In-One #1, variant cover di Alex Ross

 

 

Fonte: Anteprima