Comic Beam, il numero di maggio (12 aprile 2018)

Grazie a J-POP, abbiamo potuto apprezzare i lavori di Go Tanabe pubblicati in Giappone da Enterbrain, etichetta appartenete al gruppo Kadokawa. La casa editrice milanese ha infatti proposto nel nostro Paese Il colore venuto dallo spazio, Il mastino e altre storie e recentemente L’abitatore del buio.

Si tratta, come molti di voi intuiranno dai titoli, di trasposizioni manga di alcuni dei più famosi racconti di un grande maestro dell’horror e della fantascienza, Howard Phillips Lovecraft.

Il sensei, grande appassionato delle opere del Solitario di Providence, ha da poco concluso la serie in quattro volumi ispirata a Le montagne della follia e intitolata Kyouki no Sanmyaku Nite Lovecraft Kessakushu (H.P. Lovecraft’s at the Mountains of Madness).

Giovedì scorso, ha invece debuttato l’adattamento del racconto L’ombra venuta dal tempo, intitolata Toki o Koeru Kage. Il manga ha esordito sul numero di maggio (uscito il 12 aprile in patria) della rivista Comic Beam, che gli ha dedicato la copertina e alcune pagine a colori.

 

 

 

 

Fonti: Manga-News | Comic Natalie