La DC Comics ha diffuso i primi dettagli sull’inizio della gestione delle testate Superman e Action Comics da parte dello scrittore Brian Michael Bendis (Ultimate Spider-Man, Jessica Jones), che prenderà il via il prossimo luglio negli Stati Uniti.

La nuova era dell’Uomo d’Acciaio sarà preceduta dalla miniserie in sei parti Man of Steel, nella quale lo scrittore di Cleveland darà il calcio di inizio della sua run, a seguito della storia breve disegnata da Jim Lee parte dello storico Action Comics #1000, in uscita dopodomani, e del prologo presentato su DC Nation #0 con tavole del leggendario José Luis García-López.

Di seguito quindi vi proponiamo le sinossi e le copertine di Superman #1, illustrato da Ivan Reis, e Action Comics #1001, con i disegni di Patrick Gleason.

 

Inizia qui un nuovo e audace capitolo per il più grande super eroe di sempre, con le superstar Brian Michael Bendis e Ivan Reis che danno inizio alla loro run sulla nuovissima serie di Superman! Le conseguenze della miniserie Man of Steel hanno fatto sì che Clark Kent guardasse al mondo con una nuova prospettiva… e con nuove idee su ciò che Superman potrebbe e dovrebbe fare per la città di Metropolis e per il pianeta Terra. Il suo primo lavoro? Riprendersi il pianeta dalla Zona Fantasma!

 

Il nuovo capitolo dell’Uomo d’Acciaio e del mondo di domani dell’acclamato scrittore Brian Michael Bendis ha inizio qui! Le devastanti ripercussioni della miniserie Man of Steel ancora riverberano, mentre Metropolis entra in una nuova era! Il Daily Planet è sull’orlo del baratro! Un nuovo elemento criminale si fa strada nella città di Superman! La più longeva serie supereroistica di sempre brilla con i disegni dell’apprezzato Patrick Gleason.

 

 

 

Fonte: ComicBook