All’imminente Napoli Comicon (28 aprile – 1° maggio) farà il suo debutto in anteprima assoluta Nathan Never: Generazioni, terza e ultima miniserie dedicata alla rivisitazione delle origini dell’Agente Speciale Alfa.

Dopo Bepi Vigna con Annozero e Michele Medda con Rinascita, tocca infine ad Antonio Serra dare il proprio contributo al progetto. Il terzo co-creatore della prima serie fantascientifica di Sergio Bonelli Editore ha infatti curato il soggetto e la supervisione del fumetto, sceneggiato da Giovanni Eccher e Adriano Barone.

Il primo albo di Generazioni, intitolato Hell City Blues e disegnato da Alessandro Russo (artefice anche della copertina regolare), arriverà in edicola e in fumetteria il prossimo 26 maggio; sarà però disponibile alla fiera partenopea con una copertina variant realizzata dallo stesso Serra, che a tal proposito ha commentato con modestia:

 

[…] Mi sarebbe piaciuto diventare disegnatore, ma non ne ha mai avuto il talento. Ogni tanto, però, mi viene chiesto di realizzare qualche immagine, e seppur senza alcuna professionalità, la cosa mi diverte. […] Questa copertina che certamente è la cosa più complessa e difficile che ho mai realizzato. […]  L’immagine che vedete, rappresenta sia l’inizio sia la fine della miniserie.

 

E su quest’ultima, incentrata sul concetto di Multiverso, ha aggiunto:

 

Avremo l’aspetto supereroico, quello poliziesco, quello da fantascienza realistica tecnologica, quello del dopobomba; avremo i robot giganti e lo steampunk… e ci fermiamo solo perché gli albi sono sei! […] Ogni storia può essere letta in modo del tutto autonomo, ma l’appassionato che sceglierà di seguirci acquistando ogni albo avrà anche un’unica avventura che attraversa trasversalmente il tempo, lo spazio e la storia del fumetto di fantascienza.

 

Vi lasciamo alle prime immagini di Hell City Blues e alle fasi di lavorazione della variant.

 

San Angeles 1963. La Seconda Guerra Mondiale è finita da dieci anni, l’antigravità ormai è diffusa su tutta la Terra, la Chiesa della Divina Presenza è il culto dominante in una civiltà sempre più complessa e violenta. Nathan Never, ex poliziotto, lavora per una scalcinata agenzia di investigazioni, l’agenzia Alfa, e il suo capo, Edward Reiser, gli affida l’incarico di trovare un uomo, Sigmund Baginov, sfuggito alle grinfie di Aristotele Skotos, predicatore e criminale. Ma sulle tracce di Baginov c’è anche un terribile serial killer: Ned Mace!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore