A poche ore dell’arrivo sul grande schermo di Avengers: Infinity War, l’episodio di Agents of SHIELD che precede il nuovo capitolo cinematografico dei Marvel Studios non prepara in alcun modo l’imminente visione in sala, com’era avvenuto negli anni passati per altri film della saga. I collegamenti tra Cinema e TV si sono fatti più labili e questa possibilità era la più probabile, ma i fan più ottimisti continuavano a sperare in una sorpresa dell’ultimo momento, fosse anche solo una piccola citazione.

All roads lead… è invece troppo impegnato a tirare le fila della quinta stagione della serie, mettendo in scena eventi che ci saremmo aspettati di vedere nel gran finale e preparando il terreno (come suggerisce il titolo) a sviluppi ancor più preoccupanti.

 

Ho solo salvato il mondo.

 

Yo-Yo è riuscita a vendicarsi per gli arti mozzati uccidendo Ruby, dopo che quest’ultima si era iniettata una dose di Gravitone andando incontro a grandi rischi. La morte della ragazza sembra definitiva, per come la telecamera si sofferma sulla ferita sul collo e sul lago di sangue attorno a lei, per cui appare alquanto improbabile una resurrezione a breve termine. La dipartita sembra però aver sprigionato il Gravitone, che quindi dovrebbe essersi diffuso per la Terra, o addirittura potrebbe aver in qualche modo influenzato le persone nelle vicinanze.

Il Generale Hale è ovviamente distrutta dalla perdita della figlia, e a quanto pare incolpa completamente lo SHIELD dell’accaduto; nell’epilogo la vediamo parlare con Qovas, pronta a lasciare la squadra nelle mani degli alieni: un brusco cambio di fazione rispetto a quanto visto pochi episodi fa.

Sembra proprio che ora la donna sia pronta a tutto, e vi ricordiamo che possiede ancora un’ampolla di Ovium, con la quale potrebbe diventare una letale minaccia…

 

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 1

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 2

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 3

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 4

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 5

Consigliati dalla redazione