Come il titolo The Honeymoon lascia intuire, questo episodio di Agents of SHIELD è a suo modo romantico, con un rocambolesco viaggio di nozze per FitzSimmons e una dichiarazione d’amore sotto sedativo per Deke.

Ma il viaggiatore del tempo non è stato l’unico a confessare i suoi sentimenti…

 

– Nessun problema con le cinghie stavolta.

– Abbiamo fatto tanta strada da allora.

 

Fitz e Simmons si riferiscono a FZZT, il sesto episodio della prima stagione, nel quale Jemma era saltata fuori dal Bus e Leo avrebbe voluto salvarla ma, avendo problemi con le cinghie, Grant Ward si era gettato al suo posto.

 

Non prenderai da solo quella decisione. Quella decisione si prende assieme alle persone che ti amano, come me.

 

L’incombente morte di Coulson e il suo recente comportamento sconsiderato portano May a confessargli i suoi sentimenti: un momento che i fan della coppia attendevano da molto tempo.

Nella quarta stagione avevamo visto Phil baciare la versione Life Model Decoy di lei, creata sfruttando la personalità e i ricordi della donna, e ciò aveva lasciato intendere che l’originale provasse effettivamente qualcosa per il compagno di squadra. Coulson non aveva mai riferito di quel bacio alla vera May, ma ora dovrà fare i conti con una tensione tenuta a bada per troppo tempo…

 

Glenn, il dottore ha detto che dovresti fare un respiro profondo. Rilassa la tua mente. Sai qual è la cosa migliore? La cosa migliore è che tu sia soddisfatto. Ricorda, la tua obbedienza sarà ricompensata. Glenn, sei pronto a sottometterti?

 

Se questa frase vi sembra familiare è perché appartiene alla procedura Faustus, un metodo di coercizione psicologica utilizzato dall’Hydra. Lo avevamo già visto mettere in atto da Sunil Bakshi su Carl Creel e sull’Agente 33, oltre a essere stato utilizzato su bambini e ribelli all’interno del Framework.

Considerando il tempo trascorso nella base Hydra, il Generale Hale ha avuto il tempo necessario per trasformare Talbot in un agente dormiente, proprio come è accaduto al Soldato d’Inverno.

 

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 1

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 2

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 3

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 4

BEHIND AGENTS OF SHIELD – STAGIONE 5

Consigliati dalla redazione