Yotsuba &! 14

Il 28 aprile arriverà sugli scaffali giapponesi il quattordicesimo volume del manga Yotsuba &!, di Kiyohiko Azuma, dopo più di due anni dalla pubblicazione del precedente tankobon.

In patria il fumetto viene pubblicato sulla rivista Dengeki Daioh, edita da Mediaworks, per essere poi raccolto in volumi che finora in patria hanno venduto tredici milioni di copie.

In Italia Yotsuba &! è stato parzialmente pubblicato da Dynit, che ha adattato i primi cinque numeri, per poi interrompere la serie.

Il fumetto ha per protagonista Yotsuba Koiwai, una bambina di sei anni ricca di energie e molto curiosa che trasloca in una nuova città assieme al suo premuroso padre adottivo. Si troverà a passare le sue giornate in compagnia delle tre figlie della famiglia Ayase, i suoi nuovi vicini di casa: la bella studentessa universitaria Asagi, la responsabile Fuka e la minore Ena.

Ogni episodio racconta la vita quotidiana di Yotsuba, che con la sua giovane età e la sua inesperienza sulla città, è ricca di situazioni comiche legate alla sua ingenuità e al suo forte desiderio di scoprire sempre cose nuove.

 

 

Fonte: MangaMag