Justice League Dark #1, copertina di Alvaro Martinez

Dopo il rilancio di Justice League, la DC Comics ha finalmente annunciato quali saranno le altre serie corali che prenderanno il via a seguito della pubblicazione di Justice League: No Justice, di Scott Snyder, James Tynion IV, Joshua Williamson e Francis Manapul.

Da giugno, sotto l’etichetta New Justice, prenderanno il via Justice League Dark e Justice League Odyssey. La prima sarà scritta da Tynion IV per i disegni di Alvaro Martinez, Raul Fernandez e Brad Anderson: la nuova JLD sarà composta da Wonder Woman, Detective Chimp, Zatanna, Swamp Thing e Man-Bat.

La seconda collana vedrà invece impegnato ai testi Williamson, con Stjepan Šejić nelle vesti di disegnatore regolare. L’inedita JLO vedrà tra le sue fila Cyborg, Starfire, Lanterna Verde (Jessica Cruz), Azrael e – inaspettatamente – Darkseid, che è stato descritto come “l’Hannibal Lecter” della squadra.

La DC Comics ha diffuso queste notizie nel corso dell’edizione 2018 del WonderCon, svoltasi lo scorso weekend ad Anaheim, in California. Non sono state date particolari anticipazioni al di là delle rose dei due team e delle atmosfere delle serie, dato che aleggia ancora del mistero attorno alla trama di Justice League: No JusticeJustice League Dark avrà naturalmente tematiche mistiche e horror, visti anche i personaggi coinvolti, mentre Justice League Odyssey sarà un titolo di natura cosmica, con la presenza di Darkseid come alleato che genera senza dubbio grande curiosità.

Justice League Odyssey, copertina di Stjepan Šejić

Inoltre, è stato annunciato anche il nuovo team creativo di Teen Titans, composto da Adam Glass (sceneggiatore molto attivo in campo televisivo che ha firmato svariati episodi di Supernatural e Criminal Minds: Beyond Borders) e Bernard Chang. La nuova run prenderà il via sul numero #20 della serie dei Giovani Titani, con uno speciale prologo in uscita a giugno negli Stati Uniti.

L’arrivo di questi autori coinciderà anche con l’esordio di una nuova formazione del gruppo composto dai più giovani eroi dell’Universo DC: a Robin, Kid Flash e alla nuova versione di Freccia Rossa si aggiungeranno personaggi come Djinn, Roundhouse e Crush; quest’ultima, il cui design è firmato da Jorge Jimenez, non è altri che la figlia del czarniano Lobo, recentemente visto su Justice League of America e tra i protagonisti di Justice League: No Justice.

Le novità sul fronte DC Comics non sono però finite qui, dato che Julie e Shawna Benson, scrittrici di Batgirl and the Birds of Prey – serie prossima alla chiusura – sono state annunciate ai testi di Green Arrow. La run delle due avrà inizio a maggio negli Stati Uniti sulle pagine di Green Arrow Annual #2 per poi proseguire da agosto, con il numero #43, sulla serie di Freccia Verde. Con loro vi sarà, come disegnatore, l’artista Javier Fernandez.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR | CBR | CBR | Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione