Mancano ormai un paio di mesi all’uscita nelle sale dello spin-off dedicato a Han Solo, ma questo non significa che gli altri eroi della trilogia originale di Star Wars vengano trascurati. In occasione della giornata May the Fourth, Lucasfilm presenterà diversi progetti, e uno di questi sarà un manga incentrato sulla Principessa Leia, che verrà pubblicato online sulla piattaforma LINE proprio il 4 maggio.

Il fumetto seguirà la crescita di Leia all’interno della famiglia reale di Alderaan dopo la nascita avvenuta nell’epilogo de La Vendetta dei Sith, fino all’incontro con Luke e Han in Una Nuova Speranza. La storia racconterà di come la ragazza sia diventata una principessa e il più giovane luogotenente di Aldeeran, oltre a svelare una storia d’amore con Kier, un personaggio originale.

Non è la prima volta che LINE pubblica un manga dedicato a Star Wars: l’anno scorso aveva proposto un adattamento del romanzo Lost Wars per essere successivamente stampato e tradotto in diverse lingue, come dovrebbe accadere anche con questa nuova serie dedicata a Leia.

 

Leia manga

 

 

Fonte: ComicBook