Come dovreste ormai sapere, Tsukasa Hojo parteciperà per la prima volta a una fiera del Fumetto in Italia come ospite alla XXIII edizione di Romics. Per l’occasione, l’autore di successi mondiali come Occhi di Gatto, City Hunter e Angel Heart, verrà premiato con il prestigioso Romics d’Oro alla carriera.

Panini, che pubblica nel nostro Paese le opere più amate del maestro, lo omaggerà con due iniziative: giovedì 5 aprile alle ore 14:00 al Padiglione 9Alessandra Marchioni, coordinatrice editoriale di Planet Manga, e l’editor dell’etichetta Francesca Guarracino presenteranno Io sono City Hunter (16,2 x 23,5 cm, 320 pp., b/n, Euro 20,00) Noi siamo Occhi di Gatto (16,2 x 23,5 cm, 328 pp., b/n, Euro 20), due cartonati antologici da fumetteria dedicati ai personaggi imprescindibili di Hojo che abbiamo imparato ad amare attraverso i fumetti e i loro adattamenti anime.

Ecco le descrizioni dei due tomi:

 

Io sono City Hunter

UN MIX UNICO E TRASCINANTE DI AZIONE, COMICITÀ E SUSPENSE

Ryo, Kaori, Falcon e tutti gli altri personaggi creati da Tsukasa Hojo fra gli anni 80 e 90 vi aspettano in un volume antologico che celebra il più abile (e arrapato) detective del mondo. Una pietra miliare del fumetto che ha ispirato anche un anime di enorme successo e che mantiene a tutt’oggi inalterato il suo fascino.

 

Noi siamo Occhi di Gatto

IL TEAM DI LADRE PIÙ ESPLOSIVO È PIÙ SEXY MAI VISTO IN TV

Hitomi, Rui e Ai: tre sorelle che gestiscono un comunissimo caffè; tre inafferrabili ladre capaci di compiere imprese impossibili… Le loro avventure, scritte da Tsukasa Hojo e diventate famose grazie allo splendido adattamento animato trasmesso in Italia negli anni 80, tornano in un volume imperdibile.

 

Io sono City Hunter - Noi siamo Occhi di Gatto

 

 

Fonte: Romics