Panini Comics ha annunciato sulle pagine di Anteprima 319 le novità editoriali relative a Star Wars previste per maggio, che andiamo a illustrarvi.

In uscita il 10 maggio, Star Wars 35 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro) proporrà le storie originariamente pubblicate dalla Marvel sulle pagine di Star Wars #34, di Jason Aaron e Salvador Larroca, e Poe Dameron #11, di Charles Soule e Phil Noto. Ecco la sinossi:

 

Sana e Lando uniscono le forze e si recano a Coruscant dove hanno in programma un colpo perfettamente orchestrato per entrare in possesso di molti crediti. In più, Poe e C3-PO sono inseguiti sia dal Primo Ordine, sia dagli sgherri di Terex!

 

Darth Vader 34 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro), in uscita il 24 maggio, conterrà invece gli episodi tratti da Darth Vader #6, di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli, e Doctor Aphra #10, di Kieron Gillen e Kev Walker:

 

Non c’è riposo per Darth Vader! Dopo aver sconfitto uno Jedi ed essersi costruito la sua spada laser ora deve vedersela contro… il Grande Inquisitore! In più, Aphra continua a proporre al miglior offerente fra i peggiori criminali accorsi il manufatto Jedi che è nelle sue mani.

 

Star Wars su Anteprima

 

Per la linea Panini Kids, arriva l’adattamento young di Rogue One: A Star Wars Story (20,5 x 28 cm, 72 pp., col.), che verrà proposto sia in edizione cartonata (12,00 Euro) che brossurata (4,50 Euro):

 

È un periodo di guerra civile. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’arma decisiva dell’Impero, la Morte Nera, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell’Impero La principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua aeronave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla galassia…

 

Star Wars su Anteprima

 

Alle uscite di maggio aggiungiamo una piccola anteprima per il mese successivo: a giugno arriverà Star Wars Legends – Cronache degli Jedi vol. 2: La Caduta dell’Impero Sith (17 x 26 cm, B., 128 pp., col., Euro 13,00), contenente le storie originariamente pubblicate da Dark Horse sulle pagine di Star Wars: Tales of the Jedi – The Fall of the Sith Empire #1/5, di Kevin Anderson e Dario Carrasco.

 

L’Impero Sith ha chiamato a raccolta tutte le sue forze per la battaglia per il controllo della galassia con l’obiettivo di distruggere la Repubblica. Mentre Naga Sadow appronta la sua flotta per l’attacco, Jori Daragon, sfuggita al suo controllo minaccia di distruggerli. Lei, non uno Jedi, potrebbe essere la salvatrice della Repubblica. Il secondo volume, dei sei totali, della ristampa del passato remoto della saga di Star Wars!

 

Star Wars su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima