Panini Comics ha annunciato sulle pagine di Anteprima 318 le novità editoriali relative all’universo di Star Wars in uscita tra aprile e maggio, che andiamo a illustrarvi.

Star Wars 34 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col.) proporrà le storie originariamente pubblicate dalla Marvel su Star Wars #33 e Poe Dameron #10. L’albo sarà dunque firmato da Jason Aaron, Salvador Larroca, Phil NotoCharles Soule e uscirà il 12 aprile al prezzo di 3,20 Euro. Ecco la sinossi:

 

Scappando dall’Impero, Luke e Leia fanno un atterraggio d’emergenza su un mondo marino con un’unica isola. Ma se vogliono sopravvivere, si dovranno nascondere ai caccia TIE imperiali che li stanno cercando. In più, la missione sotto copertura di Poe e 3-PO arriva a una brusca fine!

 

Darth Vader 33 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col.), contenente gli episodi tratti da Darth Vader #5 e Doctor Aphra #9, sarà firmato da Giuseppe Camuncoli, Kev Walker, Kieron GillenCharles Soule. Uscirà il 28 aprile e costerà 3,20 Euro.

 

Corrompere al lato oscuro il cristallo kyber che stava nella spada di uno Jedi potrebbe essere una cosa più difficile del previsto per Darth Vader. E poi, il nuovo piano di Aphra per guadagnare un’enormità. Ma comporta circondarsi dei peggiori ceffi della galassia!

 

Star Wars su Anteprima

 

Ad aprile arriva inoltre l’edizione Star Wars Collection (17 x 26 cm, C, 112 pp., col., Euro 12,00) della miniserie Star Wars: Han Solo, firmata da Marjorie Liu e Mark Brooks.

 

Prima dell’uscita al cinema di Han Solo ecco un avventura in solitaria della canaglia più amata della galassia. A Han è stata affidata da Leia una missione top-secret: recuperare diversi informatori e spie della ribellione! E la sua copertura? Partecipare a bordo del Millennium Falcon alla più famosa e pericolosa corsa di navi spaziali della galassia: il Vuoto del Dragone. Ma un traditore fra le file dell’Alleanza Ribelle potrebbe mandare tutto in fumo!

 

 

Per la linea 100% Star Wars Legends, invece, il volume dedicato a Han Solo (17 x 26 cm, B., 144 pp., col., Euro 12,00) proporrà ad aprile le storie pubblicate dalla Dark Horse sulle pagine di Star Wars: Underworld – The Yavin Vassilika #1/5 e Star Wars: Tales #11. Firmato da Mike Kennedy, Carlos Meglia e Kia Asamiya.

 

Il volume perfetto per celebrare l’uscita al cinema di Solo: A Star Wars Story! È un contrabbandiere, un’adorabile canaglia, è il comandante di una delle più veloci navi della galassia, il Millennium Falcon, assieme all’inseparabile e irascibile wookiee Chewbecca. Ma quando Jabba The Hutt gli affida il compito di recuperare un favoloso artefatto, anche Han Solo si troverà in difficoltà, perché Lando, Boba Fett e altri contrabbandieri e mercenari sono sulle sue tracce!

 

Star Wars Rebels (15,7 x 24 cm, C., 80 pp., col., Euro 9,90), cartonato previsto per lo stesso mese, di cui non abbiamo la sinossi, è un’uscita targata Panini Kids, e dunque dedicata ai più giovani; così come Star Wars Adventures (15,7 x 24 cm, C., 80 pp., col., Euro 9,90) previsto per maggio, presentato con queste parole:

 

I fumetti di Star Wars per i più giovani finalmente in libreria! Vivi nuove, appassionanti vicende con gli eroi storici e i nuovi personaggi della saga cinematografica più famosa di sempre. Luke Skywalker, Han Solo, Rey, Leia Organa, i droidi e tutti i Signori del Lato Oscuro della Forza in un volume di 80 pagine a colori che raccoglie storie inedite pensate per un pubblico young, ma che appassioneranno tutti i fan dell’universo creato da George Lucas. Ora più che mai… che la Forza sia con voi!

 

 

 

Fonte: Anteprima