Tre giorni fa, vi abbiamo riportato l’annuncio del progetto Wakanda Forever dedicato alle Dora Milaje: tre one-shot in cui le guardie le corpo di T’Challa affiancheranno un eroe di primo piano dell’Universo Marvel. Tutti gli albi saranno scritti da Nnedi Okorafor, nota autrice di romanzi fantasy e di fantascienza, affiancata da Alberto Jimenez Albuquerque e Terry Dodson ai disegni.

Nei tre spillati vedremo OkoyeAyo e Aneka in missione in giro per il mondo per proteggere il loro Paese. Prima tappa: New York. Wakanda Forever: Amazing Spider-Man, in uscita negli States il 27 giugno e disegnato da Albuquerque, coinvolgerà infatti l’Uomo Ragno, mentre i successivi avranno come protagonisti gli X-Men (a luglio) e gli Avengers (ad agosto).

La sceneggiatrice e Wil Moss, editor del progetto, hanno presentato così l’iniziativa sul sito ufficiale della Marvel:

 

Wakanda Forever: The Amazing Spider-Man #1, copertina di Terry Dodson

Nnedi Okorafor – Sono davvero entusiasta di scrivere questa storia. Potenti donne africane, disciplinate e con lance futuristiche che hanno superato le avversità e cambiato una nazione? Oh, diamine, sì.

I fan delle Dora Milaje non aspettano altro che vederle all’opera lontane da T’Challa e dall’ombra del trono del Wakanda. Potranno seguirle mentre entrano nel loro mondo e stringono alleanze inaspettate.

Wil Moss – Come milioni di spettatori hanno scoperto (e come già sapevano i lettori di fumetti!), le Dora Milaje sono a dir poco fantastiche.

Anche il resto dell’Universo Marvel sta per scoprirlo, con Okoye, Ayo e Aneka che lasciano il Wakanda per un’avventura che le vedrà allearsi con Spider-Man, gli X-Men e gli Avengers. Nnedi Okirafo e un talentuoso team di disegnatori racconteranno la storia delle Dora Milaje che attraversa i tre one-shot di Wakanda Forever.

Siamo fortunati ad avere Nnedi a bordo di questo progetto: è un’incredibile romanziera e con la sua recente serie digitale Black Panther: Long live the King ha dimostrato di essere anche una grande scrittrice di fumetti. Ha messo le Dora Milaje di fronte a un problema complicato da risolvere, ma se qualcuno può riuscirci sicuramente si tratta di queste donne pazzesche.

 

 

Fonte: Marvel