Marvel Two-in-One #4, copertina di Nick Bradshaw

Esce oggi negli Stati Uniti Marvel Two-in-One #4, di Chip Zdarsky (storia) e Valerio Schiti (disegni), con copertina di Nick Bradshaw. Nell’albo, contenente la terza parte dell’arco narrativo Fate of the Four, Ben Grimm e Johnny Storm partono per l’esplorazione del Multiverso alla ricerca degli altri due componenti dei Fantastici QuattroSusan Storm e Reed Richards.

Grazie alla scoperta di Rachna Koul, scienziata biologa specializzata nello studio dei super umani, la Cosa e la Torcia Umana ora sanno che i loro poteri stanno scomparendo a una velocità preoccupante e che l’unico modo per riportarli al massimo splendore è riunire la prima famiglia Marvel.

Per l’occasione, Ben e Johnny avranno a disposizione nuovi costumi ideati da Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy, Mighty Thor): essenzialmente delle pratiche giacche che permettono ai portatori di attraversare le dimensioni. Il colore dominante è il bianco, in linea con il design proposto nel 2010 per la Fondazione Futuro, con del grigio sulle spalle, al cui interno è inserito in bella vista il numero quattro, sottolineando quanto i due si identifichino ancora come membri del Quartetto.

A chiudere il completo, dei semplici pantaloni neri. Su entrambi gli elementi del costume sono inoltre presenti delle piccole parti blu, un richiamo al colore tradizionale dei Fantastici Quattro.

 

 

C’è da evidenziare un altro aspetto dei costumi presentati da Schiti sul suo account Tumblr: la sostanziale differenza tra quelli di Ben e Johnny e la versione indossata di Rachna, in viaggio con loro, che differisce nelle tinte, nell’assenza del numero e nei pantaloni.

In coda, trovate inoltre il character design delle versione alternative di She-Hulk e Wolverine, agenti dello S.H.I.E.L.D., incontrate dai protagonisti in Marvel Two-In-One #4.

In chiusura, vi proponiamo la sinossi e le prime pagine dell’albo.

 

Terza parte di Fate of the Four! Ben e Johnny iniziano la ricerca dei loro familiari perduti! Ma l’universo su cui sono approdati potrebbe non durare abbastanza!

 

 

 

Fonti: CBR | Valerio Schiti | Marvel